Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaAgricoltura › Ovicamprino, la ricetta di Murgia
Red 19 settembre 2019
«Servono azioni mirate per rilanciare la filiera lattiero casearia, puntando anche sulla valorizzazione dei nostri prodotti di alta qualità, come il Pecorino sardo e il Fiore sardo», dichiara l’assessore regionale dell’Agricoltura Gabriella Murgia
Ovicamprino, la ricetta di Murgia


CAGLIARI - «Servono azioni mirate per rilanciare la filiera lattiero casearia, puntando anche sulla valorizzazione dei nostri prodotti di alta qualità, come il Pecorino sardo e il Fiore sardo». Lo ha detto l’assessore regionale dell’Agricoltura Gabriella Murgia, al termine della riunione del tavolo del comparto ovicaprino che si è tenuta martedì nei locali dell’Assessorato.

Presenti, le organizzazioni di categoria, i rappresentanti di Confindustria e di Assolatte, dei Consorzi di tutela e del mondo del credito (Abi e Confidi). «Sulla vertenza latte – ha aggiunto l’esponente della Giunta Solinas – ho già inviato una richiesta al Governo per sollecitare i decreti attuativi della legge 44, chiedendo anche un tavolo specifico con il nuovo ministro Teresa Bellanova allargato a tutti i rappresentanti dei pastori».

«Per quanto riguarda invece il Piano di regolazione dell’offerta del Pecorino romano – conclude Murgia - le parti interessate provvederanno in tempi brevi a inviare al Consorzio le proposte di variazione perché venga approvato e condiviso da tutti i componenti». Ed il comparto attende risposte.

Nella foto: l'assessore regionale Gabriella Murgia
Commenti
12:21
Da oggi a domenica cibo buono, musica e canti per festeggiare il mercato contadino che, nel capoluogo turritano, ha tracciato un solco fatto di fiducia con i consumatori e di qualità di prodotti a chilometro zero, che hanno suggellato un´alleanza solida tra campagna ed il grande centro urbano
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2019 Mediatica SRL - Alghero (SS)