Red
28 settembre 2019
Fiamme a Guspini e Bottida
Oggi, si sono registrati due incendi che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale nelle campagne di Guspini e Bottida, rispettivamente, in località T.Sitzerri e Basileddu

CAGLIARI - Oggi (sabato), si sono registrati due incendi che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale nelle campagne di Guspini e Bottida, rispettivamente, in località T.Sitzerri e Basileddu. Il primo rogo è divampato nell'agro guspinese, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base della Forestale di Fenosu.
Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla locale Stazione del Corpo forestale, coadiuvata da quella di Marrubiu e da una squadra di Forestas. L’incendio ha bruciato una superficie di circa un ettaro. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 16.
Il secondo incendio si è sviluppato nelle campagne di Bottida, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base della Forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione del Corpo forestale di Bono, coadiuvata da una squadra di Forestas. L’incendio ha bruciato un'area ricoperta da macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 16.20.
|