Mariangela Pala
19 dicembre 2015
Porto Torres, isola pedonale via Libio: nuova ordinanza
Via Libio chiusa al traffico solo nelle giornate in cui si svolgono le manifestazioni

PORTO TORRES - Via Libio chiusa al traffico solo nelle giornate in cui si svolgono le manifestazioni. Lo ha deciso l’amministrazione con una nuova ordinanza emessa dal Comandante della polizia locale, Katia Onida modificando le precedenti modalità della viabilità nel centro storico, nella zona di Piazza Bazzoni Marinaru.
Le nuove disposizioni stabiliscono il divieto di transito e di sosta (dalle ore 9 alle 24) solo in determinati giorni: oggi (sabato), mercoledì, giovedì e il 3 e 6 gennaio 2016. La chiusura al traffico veicolare di via Libio aveva suscitato non poche critiche da parte dei residenti e dei commercianti del Corso Vittorio Emanuele.
«La strada era stata interrotta per allestire il mercatino, ma gli ambulanti preferiscono stare al chiuso. Pertanto l’ordinanza è stata reiterata, seppure sono richieste 48 ore di tempo prima di risultare attiva», ha risposto, l’assessore alla cultura Antonella Palmas, all’interrogazione del consigliere comunale Davide Tellini, che aveva chiesto la possibilità di rivedere gli orari di chiusura dell’arteria stradale, in corrispondenza delle date in cui si sarebbero svolte le manifestazioni.
|