S.A.
26 dicembre 2015
Cane ferito da fucilata nel Sassarese
E´ stato soccorso e nei prossimi giorni, se le sue condizioni lo permetteranno, verrà operato nella Clinica veterinaria dell´Università. Immobilizzato e affidato al Taxi Dog arrivato da Sassari, l´animale è stato trasportato in Clinica veterinaria

SASSARI - Un cane è stato ferito durante una battuta di caccia nella zona di Ploaghe. L'episodio risale a due giorni fa, quando intorno alle 19, l'esemplare di setter era stato avvistato in paese con la mandibola spaccata e la lingua martoriata da una bruciatura.
E' stato soccorso e nei prossimi giorni, se le sue condizioni lo permetteranno, verrà operato nella Clinica veterinaria dell'Università. Immobilizzato e affidato al Taxi Dog arrivato da Sassari, l'animale è stato trasportato in Clinica veterinaria.
Sul suo muso i medici che l'hanno curato hanno rintracciato i segni di un colpo d'arma da fuoco: trattandosi di una giornata di caccia potrebbe essersi trattato di una fucilata involontaria o un colpo di rimbalzo. Le sue condizioni sono stabili, ma la situazione resta critica. La vicenda è diventata un caso su Facebook dove le immagini del cane hanno fatto il pieno di visualizzazioni.
|