Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaLavoro › Lavoro e impresa: è l´ora dell´Officina algherese
Red 7 gennaio 2016 video
Lavoro e impresa: è l´ora dell´Officina algherese
Si tratta di un ambizioso progetto di sostegno all´avvio d´impresa e coworking che prenderà il via negli spazi de Lo Quarter di Alghero, nel cuore del centro storico. Le parole dell´assessore Lampis


ALGHERO - La città di Alghero si prepara ad ospitare nei rinnovati spazi de Lo Quarter, nel centro storico, la nuova Oasi del lavoro. Si tratta dell'Officina Algherese di sviluppo dell'imprenditorialità, un progetto fortemente voluto dall'amministrazione comunale e realizzato col supporto dell'Università degli studi di Sassari, dell'Agenzia regionale per il lavoro, l'Ufficio regionale di programmazione e il Consorzio industriale provinciale, che vedrà la luce proprio nel corso del 2016 per consolidarsi negli anni a venire.

E' alla firma la convenzione attuativa tra i soggetti coinvolti per dar vita a nuovi spazi di coworking dedicati a professionisti e creativi, sportelli informativi di supporto aziendale e alla nascita di nuove iniziative imprenditoriali (nei prossimi mesi saranno pubblicati i bandi). Tutte iniziative che vedono a capo l'ufficio Sviluppo economico del comune di Alghero sul solco di un rinnovato impegno alla creazione della cultura d'impresa e il sostegno al mondo imprenditoriale locale.

E' stata l'assessore Natacha Lampis, in occasione della conferenza stampa di fine anno a Sant'Anna, a snocciolare tutti i dettagli dei vari progetti attualmente sul tavolo dell'assessorato. Impegno rivolto anche al settore turistico-ricettivo, alla ristorazione e al mondo produttivo agricolo. Da un lato l'avvio del sistema integrato dell'ospitalità col tentativo di rendere trasparenti tutte le seconde case affittate, dall'altra la lotta all'abusivismo nel settore. E ancora, sostegno all'artigianato identitario con l'avvio di importanti progetti sulla qualità delle produzioni e dei prodotti. Impegno che sarà esteso ai ristoratori con lo studio di un regolamento che premi le eccellenze e valorizzi la qualità e genuinità dei menù.

18/9/2020
In uno dei momenti più delicati nei rapporti interni alla maggioranza di Mario Conoci, Forza Italia e Marco Tedde mostrano i muscoli e lodano quelli che - a detta loro - sono «i risultati conseguiti anche grazie al grande impegno del Gruppo e del Direttivo di Forza Italia Alghero»
10:22
Il locale Ufficio Circondariale marittimo-Guardia costiera ha indetto la chiamata all´imbarco di un marittimo comunitario da imbarcare in qualità di marinaio sul motopesca “Nonno Gigino”
7:20
«L´Assemblea civica in prima linea per salvaguardare l´occupazione», assicura il presidente del Consiglio comunale di Cagliari Edoardo Tocco, che sottoporrà la questione durante la prossima conferenza dei capigruppo


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)