Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Appalto all´Ambiente 2.0, c´è l´aggiudicazione
Red 2 febbraio 2016
Appalto all´Ambiente 2.0, c´è l´aggiudicazione
Disposta l´aggiudicazione definitiva del servizio di raccolta dei rifiuti urbani ad Alghero. Tra 35 giorni la firma del contratto
Appalto all´<i>Ambiente 2.0</i>, c´è l´aggiudicazione

ALGHERO - Nella giornata odierna è stata disposta l'aggiudicazione definitiva del servizio di raccolta dei rifiuti urbani, a conclusione del lungo e laborioso iter amministrativo di gara, protrattosi a seguito dell'attenzione e del rigore con il quale andavano seguite tutte le procedure e l'analisi dei documenti, al fine di valutare la piena rispondenza dei requisiti delle ditte previsti dal bando. L'aggiudicatario del servizio è il Consorzio Ambiente 2.0, a conferma del provvedimento di aggiudicazione provvisoria dell'ottobre scorso. Parallelamente all'iter amministrativo di aggiudicazione del bando, nei mesi scorsi la De Vizia Transfer sp, una delle nove ditte che ha partecipato all'avviso pubblico, ha presentato ricorso al Tar [LEGGI].

«Un passo importante, atteso, per una città che merita certamente un servizio di qualità, che superi le criticità riscontrate da troppi anni» dichiara l'assessore all'Ambiente Raimondo Cacciotto, che sottolinea come il risultato deve essere perseguito con il contributo di tutti. Il provvedimento arriva in seguito alla sospensione del procedimento di annullamento dell´aggiudicazione provvisoria del gennaio scorso [LEGGI].

«Anche un capitolato più preciso e definito non basterà senza il coinvolgimento e la partecipazione attiva dell'Amministrazione, del gestore e il suo personale, fino a ogni cittadino. Solo così possiamo costruire un Alghero più bella, pulita ed accogliente». L'iter di legge prevede la firma del contratto di servizio non prima di 35 giorni dal provvedimento di aggiudicazione definitiva.
21/11/2025
Maria Antonietta Muroni è la nuova garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del Comune di Sassari, nominata nei giorni scorsi dal sindaco Giuseppe Mascia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)