Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaCronacaSanità › Peste suina: capi abbattuti ad Alà dei Sardi e Desulo
A.B. 5 febbraio 2016
Peste suina: capi abbattuti ad Alà dei Sardi e Desulo
Attraverso l’attività dell’Unità di Progetto, prosegue l’azione della Giunta Regionale per il contrasto della Peste suina africana. Questa settimana, sono stati effettuati depopolamenti nei territori dei comuni di Alà dei Sardi (quattordici suini) e Desulo (ventitre)
Peste suina: capi abbattuti ad Alà dei Sardi e Desulo

ALA' DEI SARDI - Attraverso l’attività dell’Unità di Progetto, prosegue l’azione della Giunta Regionale per il contrasto della Peste suina africana. Questa settimana, sono stati effettuati depopolamenti nei territori dei comuni di Alà dei Sardi (quattordici suini) e Desulo (ventire).

Sulla base di quanto previsto nel Piano di eradicazione della peste suina africana, approvato dalla Giunta e dal Consiglio Regionale, da quanto stabilito nella legge regionale n.34/2014, e, soprattutto, grazie all’efficace collaborazione tra Servizi Veterinari, Corpo Forestale di Vigilanza Ambientale e Ente Foreste prosegue l’attività di contrasto degli allevamenti illegali. Dal 30 novembre 2015, termine previsto nel Piano di eradicazione per l’inizio delle attività di depopolamento, sono stati abbattuti 335 capi.

«La lotta all’allevamento illegale dei suini – ribadisce l’Unità di Progetto - è indispensabile per l’eradicazione della Psa in Sardegna, ma, più in generale, è necessario per la tutela del nostro settore zootecnico e dei consumatori finali, che sono garantiti solo da prodotti provenienti da allevamenti legali e da allevatori professionali».
6/2/2026
Dal 9 al 15 febbraio consulenze gratuite e attività informative per la prevenzione cardiovascolare all´Aou di Sassari
20:10
Intervento da 850 mila euro finanziato con fondi PNRR. Previsti 120 giorni di lavori: disagi temporanei ma miglioramenti strutturali per migliorare sicurezza, percorsi per l´accoglienza dei pazienti e la gestione delle emergenze. L’invito della direzione strategica ai cittadini: In questa fase il Pronto soccorso va utilizzato solo per reali urgenze



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)