A.B.
18 febbraio 2016
Ambulatorio infermieristico attivato ad Alghero
L’apertura degli Ambulatori Infermieristici è stata avviata dall´Asl di Sassari a dicembre nel Poliambulatorio ex Conti ed entro il 2016 l´Azienda Sanitaria allestirà il Servizio anche nel Poliambulatorio Distrettuale di Ozieri e negli ambulatori di Sorso, Porto Torres, Alghero, Thiesi ed Ittiri

ALGHERO – Il Distretto Santario di Alghero ha attivato il primo ambulatorio infermieristico.
Si tratta di un servizio al quale i cittadini, in condizioni di autosufficienza, possono rivolgersi per usufruire esclusivamente di cure di assistenza primaria.
Nell’ambulatorio, allestito nel Poliambulatorio di Via degli Orti, gli utenti saranno accolti ed assistiti da personale infermieristico preposti all’erogazione di terapia iniettiva, prelievi venosi e capillari, medicazioni semplici, bendaggi e fasciature semplici, gestione ed assistenza delle stomie e dei cateteri vescicali, misurazione di parametri vitali. L’apertura degli Ambulatori Infermieristici, è stata avviata dalla Asl di Sassari a dicembre nel Poliambulatorio ex Conti ed entro il 2016 l'Azienda Sanitaria allestirà il Servizio anche nel Poliambulatorio Distrettuale di Ozieri e negli ambulatori di Sorso, Porto Torres, Alghero, Thiesi ed Ittiri.
L' ambulatorio infermieristico di Alghero, promosso dal Servizio Professioni Sanitarie diretto dalla dottoressa Nina Ruiu, in collaborazione con la Direzione Generale Asl Sassari e con i direttori dei Distretti Sanitari, è attivo il martedì ed il sabato, dalle ore 10 alle 12. Al Servizio si accede previa prescrizione medica, sia direttamente o con prenotazione telefonica al numero 079/9951626. La prestazione è gratuita, tranne che per i prelievi di sangue, per i quali è previsto il pagamento del ticket.
|