Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroPoliticaCultura › Cultura nel Nuorese, Soddu: «messi ai margini»
S.A. 8 marzo 2016
Cultura nel Nuorese, Soddu: «messi ai margini»
Il sindaco di Nuoro Andrea Soddu ha partecipato lunedì all´iniziativa tenutasi nella biblioteca cittadina e promossa dall´associazione "Confrontiamoci". Tema dell´incontro il polo culturale nuorese
Cultura nel Nuorese, Soddu: «messi ai margini»

NUORO - Il sindaco di Nuoro Andrea Soddu ha partecipato lunedì all'iniziativa tenutasi nella biblioteca cittadina e promossa dall'associazione "Confrontiamoci". Tema dell'incontro il polo culturale nuorese.

«Ho ribadito le mie perplessità su questa legge che nasce da una filosofia accentratrice che concentra risorse e sovranità politica verso i grossi centri a discapito delle zone meno popolate» ha dichiarato il Primo cittadino. «Non è possibile che i nostri enti locali vengano privati di responsabilità politica sulle nostre istituzioni culturali.
Come si può giudicare l'operato di noi amministratori, nel bene e nel male, se di fatto non ci viene permesso di amministrare e di dettare una linea politica?».

E infine: «Abbiamo numerosi esempi di enti regionalizzati che sono gestiti malissimo, perché proseguire su questa strada? Dobbiamo correggere il tiro di questa legge coinvolgendo gli enti locali nella governance, è l'unica strada possibile per non essere messi ai margini».

Nella foto: Andrea Soddu durante il suo intervento



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)