A.B.
31 marzo 2016
Cagliari: doppio appuntamento con I Ching
Domani e sabato, in programma un incontro sulla lettura e l’interpretazione del Libro dei Mutamenti

CAGLIARI – Domani, venerdì 1, e sabato 2 aprile, è in programma un incontro sulla lettura e l’interpretazione del Libro dei Mutamenti. Il Libro dei Mutamenti (I Ching), in Cina è un testo considerato sacro e tra i più antichi del mondo, utilizzato da più di 4500 anni per ottenere un consiglio prima di prendere una decisione.
Partendo dalle sue antichissime origini, questo libro attraversa ed ispira tutto il pensiero cinese, fino alla sua diffusione in Occidente, a metà del secolo scorso, dove incontra la psicologia analitica di Jung. Ne parlerà a Cagliari, nella sede dell’associazione culturale Maestr’ale, in Via San Lucifero 65, Nino Iorfino, appassionato di astrologia umanistica e di psicologia archetipica
Domani, alle ore 20.30, è in programma la conferenza “La psicologia dell'I Ching”, mentre sabato, alle 9.30, si terrà il seminario “Il Libro dei Mutamenti: lettura e interpretazione”. Per ulteriori informazioni, si può inviare una e-mail all'indirizzo web info@maestr-ale.org, oppure telefonare al numero 070/6400725.
|