M. P.
1 aprile 2016
Porto Torres, liberato tratto di strada di via Rossini
Via le barriere del cantiere dell´Auditorium che limitavano gli spazi per il transito e la sosta dei mezzi in via Rossini, strada del quartiere Monte Angellu

PORTO TORRES - Via le barriere del cantiere dell'Auditorium che limitavano gli spazi per il transito e la sosta dei mezzi in via Rossini, strada del quartiere Monte Angellu. «I lavori per la realizzazione dell'Auditorium sono fermi da anni e stiamo cercando di riattivare l'iter per far ripartire il cantiere nonostante i problemi burocratici da risolvere non siano semplici – afferma l'assessore ai Lavori Pubblici, Marcello Zirulia – ma nel frattempo abbiamo ritenuto opportuno ripristinare la parte della carreggiata che risultava occupata, per garantire maggiore sicurezza, decoro e igiene».
Dopo lo smantellamento della recinzione verrà ripristinato il tratto di marciapiede che risulta danneggiato proprio in prossimità del cantiere. Per quanto riguarda via Ponte Romano, altra strada chiusa dal 2014 al traffico a causa del puntellamento di una casa, l'assessore ricorda che «nonostante i contenziosi avviati dal privato contro il Comune avevamo manifestato la volontà di eseguire l'intervento.
Ma successivamente è arrivato un nuovo ricorso al tribunale da parte della proprietà dello stabile puntellato, che ha condizionato l'intervento tecnico sostitutivo da parte dell'amministrazione. Auspico – conclude l'assessore – che da parte di tutti si riscontri la massima collaborazione per evitare ulteriori disagi a tanti cittadini e per riaprire al più presto anche quella strada al transito dei mezzi».
|