A.B.
7 aprile 2016
Cultura e fede: Paolo Brosio in Sardegna
Domani a Cagliari e sabato ad Oristano, il giornalista presenterà il suo ultimo libro, I Misteri Di Maria

CAGLIARI - Video, foto filmati, musiche e testimonianze di fede e rinascita. Le storie e le esperienze di vita raccolte da Paolo Brosio, giornalista, conduttore televisivo, scrittore e soprattutto testimone di una forte conversione cristiana raccolte nel suo ultimo libro, “I Misteri di Maria”, prenderanno vita domani, venerdì 8 aprile, a Cagliari, e sabato 9, ad Oristano, con lo spettacolo teatrale “ilteatrolibro I misteri di Maria”.
Un viaggio nella fede in cui, tramite le clip, i video, le foto e le interviste raccolte da Brosio durante gli anni di lavoro e del suo percorso spirituale, si affronteranno argomenti di attualità come la crisi della fede, il distacco dei giovani, il dialogo interreligioso e tutti i problemi connessi come il terrorismo, ma ci saranno anche tante storie di guarigioni inspiegabili, di speranza e di fede. Sul palco salirà anche Fabio Meloni, il ragazzino cagliaritano conosciuto da Brosio nel 2009, quando era in cura per una grave malattia all'ospedale Mayer di Firenze, ed aiutato dal giornalista con la raccolta fondi delle Olimpiadi del Cuore organizzata a Villasimius. Paolo Brosio incontrerà Fabio a sei anni dal viaggio fatto assieme a Medjugorje.
Lo spettacolo teatrale, che ripercorrere idealmente le pagine del libro I Misteri di Maria, come il ricavato dello stesso libro servirà a sostenere l'associazione Olimpiadi del Cuore, attualmente impegnata nella costruzione del primo ospedale di pronto scorso a Medjugorje con l'iniziativa “Mattone del Cuore–primo ospedale di Medjugorje”. Al termine degli spettacoli, che si terranno domani, alle ore 16.30, nell'Aula Conferenze del Seminario Arcivescovile in Via Monsignor Cogoni 9, a Cagliari, e sabato, alla stessa ora, nell'Auditorium dell'Istituto Tecnico Mossa in Via Carboni 2, ad Oristano, il giornalista firmerà le copie del suo libro.
Nella foto: Paolo Brosio sul palco
|