Mariangela Pala
14 aprile 2016
Porto Torres, licenzia media: adesioni ai corsi adulti
Il Centro Siol, Centro Servizi per l’Inserimento Lavorativo del Comune di Porto Torres, che ha lo sportello presso i locali del Servizio Sociale, e il Centro Permanente per l’Istruzione degli Adulti di Sassari promuovono per tutti gli interessati, l’ iscrizione e la frequenza ai corsi per il conseguimento della licenza media inferiore

PORTO TORRES - Il Centro Siol, Centro Servizi per l’Inserimento Lavorativo del Comune di Porto Torres, che ha lo sportello presso i locali del Servizio Sociale, e il Centro Permanente per l’Istruzione degli Adulti di Sassari promuovono per tutti gli interessati, l’ iscrizione e la frequenza ai corsi per il conseguimento della licenza media inferiore. Sono ancora molte, infatti, le persone che non hanno conseguito il titolo fondamentale della scuola dell’obbligo. La partenza del corso, in caso di sufficienti adesioni, è prevista per settembre 2016.
Le materie oggetto di studio saranno quelle legate alle competenze fondamentali: italiano, matematica, francese, tecnologia. E’ prevista una valutazione iniziale delle competenze in ingresso con la possibilità di esonero parziale delle ore totali. La sede di svolgimento è legata alla provenienza della maggior parte degli iscritti e alla conseguente facilitazione logistica della frequenza. L’iscrizione ai corsi è totalmente gratuita. Il modulo di domanda, disponibile presso il Centro Siol, va compilato, sottoscritto e consegnato agli operatori entro il 31 maggio.
E’ in programma inoltre, per iniziativa del Cpia., un corso di alfabetizzazione della lingua italiana della durata di 200 ore, destinato principalmente a stranieri con permesso di soggiorno. Per informazioni o ritiro e consegna dei moduli di iscrizione ci si può rivolgere al Centro Siol di Porto Torres dal lunedì al giovedi dalle ore 9 alle ore 11.30. Per maggiori informazioni: Centro Siol (tel. 079/5008562 – 71; email: siolportotorres@tiscali.it); Cpia. di Sassari (tel. 079/281536; email: nuic85200t@istruzione.it)
|