L'inaugurazione nel giorno di apertura della 5ª edizione di “Sant Jordi: dia del llibre i de la Rosa. Verrà presentato il primo manga in algherese. L'intervista della responsabile della biblioteca
ALGHERO - Riapre la biblioteca di San Michele ad Alghero. Dopo i lavori di restauro de Lo Quarter, sono pronti i nuovi locali rinnovati che comprendono diverse sale di esposizione e lettura, di cui una dedicata ai bambini e una agli eventi.
La biblioteca nacque negli anni settanta per volontà dei Gesuiti e mantiene molto delle sue peculiarità storiche, in particolare una sezione dedicata alla Sardegna. L'inaugurazione si terrà oggi (domenica 24 aprile alle ore 18), nel giorno di apertura della 5ª edizione di “Sant Jordi: dia del llibre i de la Rosa (l’Alguer com Barcelona)”.
In quest'occasione sarà presentato il primo manga in lingua algherese ispirato alla leggenda di San Giorgio. A disegnarlo ci ha pensato un giovane algherese Nicola Piras; mentre la traduzione è stata affidata a Carla Valentino.