Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCulturaLibri › Sassari: Della Paedophilia e altri sentimenti
A.B. 2 maggio 2016
Sassari: Della Paedophilia e altri sentimenti
Domani, la Sala Angioy della Provincia ospiterà la presentazione del libro di Annie Leclerc, organizzato dall´Associazione di promozione sociale noiDonne 2005 e Collettiva Femminista
Sassari: Della Paedophilia e altri sentimenti

SASSARI – Domani, martedì 3 maggio, alle ore 17, nella Sala Angioy della Provincia di Sassari, in Piazza d'Italia, è in programma la presentazione del libro Della Paedophilia e altri sentimenti, di Annie Leclerc. La pratica politica nel movimento delle donne insegna (e Lea Melandri lo sottolinea nella prefazione al testo) che le cose a cui non riusciamo a dare un nome è come se non esistessero.

Per dare voce ad un’esperienza che ha spezzato per sempre la sua infanzia, a Leclerc, filosofa, figura centrale del femminismo francese dopo il maggio del 1968, non è bastata un’intera vita. E’ stata l’amica Nancy Huston, dopo la morte dell’autrice, avvenuta nel 2006, a dare forma alla sua riflessione su quel nodo inestricabile, che trasforma ed avvelena l’amore per i bambini in abuso e violenza.

L’iniziativa è promossa dalle associazioni noiDonne 2005 e Collettiva Femminista. Interverranno Luciana Piddiu, Elisabetta Addis e Alessandra Pigliaru. Gli organizzatori ringraziano la Libreria Koiné per collaborazione, la Provincia di Sassari ed il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Sassari per il patrocinio.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)