A.B.
2 maggio 2016
Sassari: Della Paedophilia e altri sentimenti
Domani, la Sala Angioy della Provincia ospiterà la presentazione del libro di Annie Leclerc, organizzato dall´Associazione di promozione sociale noiDonne 2005 e Collettiva Femminista

SASSARI – Domani, martedì 3 maggio, alle ore 17, nella Sala Angioy della Provincia di Sassari, in Piazza d'Italia, è in programma la presentazione del libro Della Paedophilia e altri sentimenti, di Annie Leclerc. La pratica politica nel movimento delle donne insegna (e Lea Melandri lo sottolinea nella prefazione al testo) che le cose a cui non riusciamo a dare un nome è come se non esistessero.
Per dare voce ad un’esperienza che ha spezzato per sempre la sua infanzia, a Leclerc, filosofa, figura centrale del femminismo francese dopo il maggio del 1968, non è bastata un’intera vita. E’ stata l’amica Nancy Huston, dopo la morte dell’autrice, avvenuta nel 2006, a dare forma alla sua riflessione su quel nodo inestricabile, che trasforma ed avvelena l’amore per i bambini in abuso e violenza.
L’iniziativa è promossa dalle associazioni noiDonne 2005 e Collettiva Femminista. Interverranno Luciana Piddiu, Elisabetta Addis e Alessandra Pigliaru. Gli organizzatori ringraziano la Libreria Koiné per collaborazione, la Provincia di Sassari ed il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Sassari per il patrocinio.
|