Dopo la giornata dedicata agli incontri B2B, ci sarà spazio per gli educational tour, nel corso dei quali, in due giorni, le delegazioni dei buyers e dei giornalisti stranieri visiteranno una ventina di aziende del nord e del sud della Sardegna
ALGHERO - Si svolgerà ad Alghero da martedì 7 a venerdì 10 giugno il Forum Agroalimentare. La manifestazione rientra tra le iniziative del Programma Triennale per l’Internazionalizzazione 2015-2018 [
LEGGI]. Nel ricco calendario sono previsti convegni, seminari, incontri tra aziende locali ed operatori esteri, seguiti da visite nelle principali imprese del settore dislocate nelle varie province. Vi partecipano 123 aziende: tra queste, una cinquantina specializzate nella produzione di vini e bevande alcoliche, ventuiquattro produttrici di formaggi ed oltre trenta nei settori della pasta, dei cereali e dei prodotti da forno e dolciari.
Tutte avranno l’opportunità di incontrare e confrontarsi con trentatre buyers internazionali. A completare la presenza straniera, ci sarà anche una delegazione di sette giornalisti provenienti da Austria, Regno Unito, Canada, Germania, Stati Uniti, Svezia e Giappone.
Inoltre, il Forum prevede, nella mattinata del 7, un seminario al quale parteciperanno, tra gli altri, il presidente della Regione Autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru, l’assessore regionale dell’Industria Maria Grazia Piras, l’assessore regionale dell’Agricoltura e Riforma Agro-Pastorale Elisabetta Falchi e tre esperti di mercati esteri, Antonietta Kelly per il Regno Unito, Martin Schroek per la Germania e Kyoko Yamada per il Giappone. Dopo la giornata dedicata agli incontri B2B, ci sarà spazio per gli educational tour, nel corso dei quali, in due giorni, le delegazioni dei buyers e dei giornalisti stranieri visiteranno una ventina di aziende del nord e del sud della Sardegna.