Mariangela Pala
20 giugno 2016
Porto Torres: al Corso isola pedonale nei weekend
La giunta comunale ha istituito l’area nel tratto compreso tra le vie Ponte Romano e Giordano Bruno per tutto il periodo estivo e solo nei fine settimana fino al 2 ottobre

PORTO TORRES - Primo esperimento domenica dell’area pedonale nel corso Vittorio Emanuele. La giunta comunale ha istituito l’area nel tratto compreso tra le vie Ponte Romano e Giordano Bruno per tutto il periodo estivo e solo nei fine settimana fino al 2 ottobre. L’ordinanza di divieto di interdizione alla circolazione dei veicoli è stata firmata dal comandante della polizia locale, Katia Onida, ed è valida dalle ore 10 del sabato alle 24 della domenica.
L’obiettivo è rendere più elevato il livello di fruibilità pedonale della città e a migliorare la qualità e la vivibilità del centro storico come luogo di riferimento culturale, di aggregazione sociale e di servizi. Il tratto del centro cittadino rimane interdetto alla circolazione di tutte le categorie di veicoli, fatta eccezione per i mezzi di polizia, di soccorso e dei veicoli eventualmente autorizzati.
Gli spazi adiacenti al corso potranno essere interessati dalla presenza di bancarelle e mercatini, oltre che da eventi e manifestazioni. L’ufficio Manutenzioni provvederà a collocare la segnaletica temporanea prescritta dal provvedimento e inviarla a forze di polizia, all’Atp e e all’Arst per eventuali variazioni del percorso da adottarsi a seguito della chiusura del tratto.
|