S.A.
29 giugno 2016
Feste della frutta a San Martino
Agrimercato Oristano promuove una ulteriore iniziativa per lo sviluppo della vendita diretta e della filiera corta. Nel mese di giugno ampio spazio alla frutta, con i prodotti di stagione, specie pesche, meloni, angurie

ORISTANO - Proseguono le feste a tema nei mercati di Campagna Amica ad Oristano. Sulla base della stagionalità, per prodotti specifici e categorie merceologiche (verdura, frutta, legumi, olio, formaggio, pane, ecc.). Agrimercato Oristano promuove una ulteriore iniziativa per lo sviluppo della vendita diretta e della filiera corta. Nel mese di giugno ampio spazio alla frutta, con i prodotti di stagione, specie pesche, meloni, angurie. La festa della pesca e della frutta di stagione, programmata per giovedì 30 giugno, consentirà dunque un acquisto dei prodotti ad un costo promozionale.
Una ulteriore occasione per i consumatori di acquistare, a costi equi, prodotti tra i più utilizzati nelle tavole locali. L’ iniziativa prevede, a partire dalle ore 10, nel terrazzamento San Martino ad Oristano, una dimostrazione di intaglio artistico della frutta, a cura della associazione provinciale cuochi guidata dallo chef e presidente del sodalizio Giovanni Salis.
A seguire una breve illustrazione delle qualità organolettiche e nutrizionali della frutta e della importanza del consumo stagionale delle produzioni a cura del tecnico Laore Angelo Zanda e dell’ esperto Pierpaolo Arca. Una degustazione della frutta, con i rappresentanti delle associazioni Adiconsum e Slow food Oristano chiuderà i lavori della iniziativa.
|