Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariPoliticaAmministrazione › Candelieri medi, pubblicato il disciplinare
A.B. 13 luglio 2016
Candelieri medi, pubblicato il disciplinare
È stato approvato nei giorni scorsi (e pubblicato dal Comune di Sassari) il disciplinare per la discesa dei Candelieri medi. Quest´anno saranno diciannove i ceri che parteciperanno alla processione che si svolgerà mercoledì 10 agosto, data indicata per tutte le prossime discese
Candelieri medi, pubblicato il disciplinare

SASSARI – La scorsa settimana, è stato approvato nella riunione tra i rappresentanti dei Candelieri medi ed il sindaco di Sassari Nicola Sanna, il disciplinare per la discesa dei Candelieri medi. Quest'anno saranno diciannove i ceri che parteciperanno alla processione che si svolgerà mercoledì 10 agosto, data indicata per tutte le prossime discese.

Il disciplinare, prevede che l'iscrizione debba essere protocollata dal responsabile-proprietario del Candeliere dal 15 giugno al 15 luglio. Per quest'anno, invece, le domande potranno essere presentate fino a venerdì 22 luglio. Inoltre, nel documento si legge che il numero massimo dei Candelieri medi ammessi alle discesa è diciannove.

Nello stesso disciplinare, si ricorda che è intenzione dell'Amministrazione Comunale ridurre nel tempo i partecipanti alla manifestazione a tredici. L'inserimento di nuovi candelieri sarà discrezione dell'Amministrazione ed esclusivamente qualora uno dei diciannove già ammessi decidesse di rinunciare e dovesse essere escluso. Nel disciplinare, pubblicato sul sito internet istituzionale del Comune di Sassari, sono indicati l'orario di partenza (17), il percorso, l'orario di arrivo ed una serie di prescrizioni che i partecipanti devono osservare.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)