A una settimana dalla intitolazione del corso Francesco Cossiga, l´amministrazione dedicherà una strada al segretario del Partito comunista italiano
SASSARI – Sarà inaugurato mercoledì 24 agosto, alle ore 10,30, il nuovo viale Enrico Berlinguer. A una settimana dalla intitolazione del corso Francesco Cossiga [
LEGGI], l'amministrazione dedicherà una strada al segretario del Partito comunista italiano.
Si tratta della parte di via Giuseppe Manno compresa tra via Piazza d'Armi e corso Margherita di Savoia. Una strada che incrocia anche il corso dedicato, proprio alcuni giorni fa, al Presidente emerito della Repubblica, quasi a voler simboleggiare l'incontro tra i due statisti.
La scelta fatta dalla Commissione toponomastica, già a settembre dello scorso anno, consente di non intervenire in modo particolare sull'anagrafica dei residenti. Nel nuovo viale, infatti, si trova soltanto l'istituto Margherita di Castelvì.
È proprio difronte a questa scuola che mercoledì si svolgerà la cerimonia di intitolazione del viale Enrico Berlinguer. Sono previsti gli interventi del sindaco Nicola Sanna e dello storico e docente universitario Antonello Mattone. Saranno presenti le figlie di Enrico Berlinguer, Maria e Bianca.
Nella foto: Enrico Berlinguer