Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroSportCalcio › Serie D: il Lanusei cala il tris
Red 20 novembre 2016
Serie D: il Lanusei cala il tris
Nel match disputato al Lixius e valido per la dodicesima giornata del girone G, gli ogliastrini hanno battuto per 3-0 il Città di Castello
Serie D: il Lanusei cala il tris

LANUSEI - Nel match disputato al Lixius e valido per la dodicesima giornata del girone G del campionato di serie D, il Lanusei ha battuto per 3-0 il Città di Castello. Di Ahmed Kadi nel primo tempo, di Bonu e Delrio nella ripresa, le reti che hanno deciso la sfida.

PRIMO TEMPO. In apertura, Simone non è perfetto sulla punizione di Floris, ma Usai fallisce il tap-in. Al 14', ci prova Ahmed Kadi, ma la mira è alta. Ma quattro minuti dopo, arriva il vantaggio ogliastrino con lo stesso Ahmed Kadi, pronto su una palla vagante per l'1-0. Al 37', Simone si salva in corner su Ianni. Sul conseguente angolo, il duello si ripete, ma il colpo di testa è alto.

SECONDO TEMPO. In apertura di ripresa, Bonu batte da lontanissimo Simone e mette la sfida sui migliori binari per il Lanusei. La palla buona per riaprire il match arriva sui piedi di Kobomo, che al 68' si fa stoppare da La Ferrara in uscita. Ospiti sfortunati subito dopo, quando è la traversa ha respingere il colpo di testa di Franzese. Al 73', il Lanusei chiude il match: Simone respinge il tiro di Usai, ma non può nulla sul tap-in di Delrio.

LANUSEI-CITTA' DI CASTELLO 3-0:
LANUSEI: La Ferrara, Bonu, Contu, Floris, Antonio Cocco, Oproiescu, Usai (43'st Cotza), Ladu (10'st Delrio), Ianni, Ahmed, Papini (24'st Sini). Allenatore Gianluca Hervatin.
CITTA' DI CASTELLO: Simone, De Toma, Marcon, Locchi, Mametta, Pucci, Alessandro Cocco (11'st Bruschi), Berardi, Kobomo (32'st Osakwe), Missaglia, Bartolini (24'st Franzese). Allenatore Tamba Fiorucci.
ARBITRO: Federico Gobbato di Basso Friuli.
RETI: 18' Ahmed Kadi, 2'st Bonu, 28'st Delrio.
8:02
Domenica 22 febbraio, allo stadio “Pino Cuccureddu” di Maria Pia, l’Alghero affronterà la San Giorgio. Fischio d’inizio fissato per le ore 15
19/2/2026
L’Alghero torna in campo nel recupero della 20a giornata, precedentemente rinviata per maltempo, e lo fa nel migliore dei modi: al “Pino Cuccureddu” i giallorossi superano con un netto 6-1 la Macomerese al termine di una gara dominata sul piano del gioco e dell’intensità.
19/2/2026
Per la squadra allenata da Tommaso Movilli, attualmente ultima in classifica con 9 punti, la sfida rappresenta un passaggio importante nella corsa alla salvezza



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)