Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariSportCalcio › Serie A: il Cagliari cerca punti a Pescara
Red 3 dicembre 2016
Serie A: il Cagliari cerca punti a Pescara
Domani pomeriggio, i rossoblu scenderanno in campo allo stadio Adriatico contro gli abruzzesi, nel match valido per la quindicesima giornata del massimo campionato
Serie A: il Cagliari cerca punti a Pescara

CAGLIARI - Domani, domenica 4 dicembre, alle ore 15, il Cagliari scenderà in campo allo stadio Adriatico contro il Pescara, nel match valido per la quindicesima giornata del campionato di serie A. Dopo la vittoria casalinga contro l'Udinese (e l'eliminazione in Coppa Italia per mano della Sampdoria nell'infrasettimanale del Marassi), i rossoblu cercano punti anche oltre Tirreno.

Gli abruzzesi, invece, vogliono rialzarsi dopo la sconfitta di Roma. Dirigerà l'incontro il signor Daniele Doveri di Roma, coadiuvato dagli assistenti Mauro Tonolini di Milano e Lorenzo Gori di Arezzo. Il quarto ufficiale sarà Fabrizio Posado di Bari, mentre gli arbitri di porta saranno Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo e Marco Mainardi di Bergamo.

Massimo Rastelli dovrà ancora fare a meno degli infortunati Bittante, Capuano, Ionita, Joao Pedro, Murru e Tachtsidis, dovrebbe schierare Storari tra i pali; Isla e Pisacane difensori laterali, con Ceppitelli e Bruno Alves coppia centrale; Dessena, Barella (favorito su Di Gennaro) e Padoin a centrocampo; Diego Farias alle spalle delle punte Borriello (o Melchiorri) e Sau. In panchina anche Rafael, Salamon, Briukhov, Vasco Oliveira, Munari e Giannetti.

Mister Massimo Oddo non potrà schierare Bahebeck, Campagnaro, Coda e Mitrita, e proporrà Bizzarri in porta; Zampano, Zuparic, Gyomber e Crescenzi in difesa; Memushaj, Brugman e Benali a centrocampo; Verre e Pepe (favorito su Pettinari) a sostegno di Caprari. In panchina, Fiorillo, Biraghi, Vitturini, Fornasier, Bruno, Cristante, Aquilani, Muric e Manaj).

Le Partite della Quindicesima Giornata:
Napoli-Inter 3-0 (giocata venerdì)
Juventus-Atalanta (sabato, ore 20.45)
Milan-Crotone (domenica, 12)
Lazio-Roma (ore 15)
Pescara-Cagliari
Sampdoria-Torino
Sassuolo-Empoli
Fiorentina-Palermo (20.45)
Chievo Verona-Genoa (lunedì, ore 19)
Udinese-Bologna (21)

La Classifica: Juventus 33; Milan e Roma 29; Atalanta, Lazio e Napoli** 28; Torino 25; Inter** 21; Fiorentina* 20; Genoa*, Cagliari e Sampdoria 19; Chievo Verona 18; Genoa*, Bologna 16; Udinese 15; Sassuolo 14; Empoli 10; Pescara 7; Crotone e Palermo 6. (* una partita in meno; ** una partita in più).

Nella foto: Diego Farias
8:02
Domenica 22 febbraio, allo stadio “Pino Cuccureddu” di Maria Pia, l’Alghero affronterà la San Giorgio. Fischio d’inizio fissato per le ore 15
19/2/2026
L’Alghero torna in campo nel recupero della 20a giornata, precedentemente rinviata per maltempo, e lo fa nel migliore dei modi: al “Pino Cuccureddu” i giallorossi superano con un netto 6-1 la Macomerese al termine di una gara dominata sul piano del gioco e dell’intensità.
19/2/2026
Per la squadra allenata da Tommaso Movilli, attualmente ultima in classifica con 9 punti, la sfida rappresenta un passaggio importante nella corsa alla salvezza



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)