|
Red
21 dicembre 2016
Calabona in Aula: ad Alghero è già polemica
Giovedì 22 dicembre l´Aula si riunirà in via Columbano di prima mattina per discutere della lottizzazione di Calabona. Il Movimento Cinque Stelle non parteciperà ai lavori

ALGHERO - Consiglio comunale natalizio ad Alghero. Giovedì 22 dicembre l'Aula si riunirà in via Columbano di prima mattina (alle 9) con un unico punto all'ordine del giorno: il Piano regolatore generale. In particolare, si discuterà di un'annosa questione del territorio comunale: la lottizzazione a Calabona.
Una decisione, quella dell'amministrazione comunale, che non convince il Movimento Cinque Stelle che chiede: «perchè tanta fretta di discutere un tema così delicato nella piena consapevolezza che proprio la fretta, nello specifico, è foriera di cattivi consigli?». E anticipano che «non hanno partecipato né parteciperanno alla Commissione né tantomeno al Consiglio comunale».
«L’improvvisa e inaspettata accelerazione del procedimento voluta dalla Giunta vede il Consiglio comunale obbligato ora a esprimersi in tutta fretta e, verosimilmente, senza un’adeguata consapevolezza dei fatti e delle conseguenze degli eventuali atti adottati. Ma perché non dedicare il tempo necessario, come peraltro affermato lo scorso 16 dicembre, per approfondire l’argomento in ognuna delle sue parti?» domandano i portavoce pentastellati Graziano Porcu e Roberto Ferrara.
|