Red
26 gennaio 2017
La Memoria degli studenti algheresi
Venerdì 27 gennaio l´istituto Maria Immacolata celebrerà il Giorno della Memoria. I genitori potranno ruotare tra cinque spazi, divisi per gruppi e guidati dai bambini, assistendo così a turno a tutte le attività

ALGHERO - Venerdì 27 gennaio anche nelle scuole algheresi si celebrerà il Giorno della Memoria con l'obiettivo «di ricordare 1o sterminio del popolo ebraico, le leggi razziali,la persecuzione,la deportazione,la prigionia e la morte anche di tutti coloro che erano "diversi" o si opponevano al progetto di sterminio».
Gli alunni del plesso "Maria Immacolata" guideranno i genitori all'interno dell'istituto, in modalità di Open day, tra le l1:00 e le 12:00, in diversi laboratori per far emergere le riflessioni dei bambini sul valore della libertà, del rispetto e della dignità umana.
I genitori potranno ruotare tra cinque spazi, divisi per gruppi e guidati dai bambini, assistendo così a turno a tutte le attività. All'atrio d'ingresso, con sottofondo musicale, ci sarà uno spazio espositivo. Altri momenti si svolgeranno nelle aule musica, video e biblioteca con reading musicali e letture di testi.
|