Red
28 gennaio 2017
Tutti a Iscola@: via alla Linea B1
Sono state pubblicate ieri le graduatorie per la Linea B1 dei progetti di Tutti a Iscol@. Sono 627 i progetti che faranno parte del catalogo delle attività che le scuole potranno scegliere per i corsi extracurricolari

CAGLIARI - Sono state pubblicate ieri (venerdì) le graduatorie per la Linea B1 dei progetti di Tutti a Iscol@. Sono 627 i progetti che faranno parte del catalogo delle attività che le scuole potranno scegliere per i corsi extracurricolari. «La linea B1 – ha dichiarato l’assessore regionale della Pubblica Istruzione Claudia Firino – è la novità che abbiamo introdotto per questa seconda annualità di Tutti a Iscol@. Abbiamo ricevuto molte domande, specchio dell’esigenza di rinnovamento dell’offerta formativa nell’Isola, e del grande lavoro e coinvolgimento da parte di scuole e associazioni, enti locali e imprese che si sono impegnati per il raggiungimento di questo importante obiettivo».
La linea B1 comprende progetti sull’educazione civica, lotta al bullismo, educazione al rispetto, alla legalità, tolleranza, non discriminazione e valori costituzionali. La linguistica, con l’ampliamento delle competenze delle lingue straniere, l’arte, declinata in programmi di musica, cinema, fotografia, teatro, danza, storia dell’arte, approfondimenti letterari e poesia, pittura, scultura, lettura e scrittura creativa. Esistono progetti di manualità creativa e beni comuni, come la cura del paesaggio, ambiente, verde pubblico. Ancora, l’educazione alla salute ed alla sicurezza ed il ciclo di vita di un prodotto e management.
Per l'anno scolastico 2016/2017 c'è stato un incremento di 65 progetti finanziati, rispetto all'anno precedente 2015/2016, delle linee A1 e A2. Linea B1, scuole aperte e laboratori didattici extracurricolari registra un totale di 172 progetti per l'anno 2016/2017. Linea B2, scuole aperte e laboratori didattici extracurricolari ad alto contenuto tecnologico incrementa di 39 unità rispetto all'anno precedente i progetti, per un totale di 163. Per la linea C, sono stati finanziati 132 laboratori.
|