Mariangela Pala
28 gennaio 2017
Consiglio comunale all´Asinara: seduta aperta sull´isola
Doppia seduta del Consiglio comunale nell’isola dell’Asinara. La presidente del consiglio Loredana De Marco ha convocato l’assemblea civica per martedì 31 gennaio nel palazzo di Cala Reale

PORTO TORRES - Doppia seduta del Consiglio comunale nell’isola dell’Asinara. La presidente del consiglio Loredana De Marco ha convocato l’assemblea civica per martedì 31 gennaio nel palazzo di Cala Reale. Primo punto all’ordine del giorno la nomina del presidente del Parco nazionale dell’Asinara e l’approvazione delle linee di indirizzo al sindaco che impegnano il primo cittadino ad attivare le azioni necessarie a sensibilizzare la presidenza della Regione Sardegna e il Ministero dell’Ambiente verso una rapida definizione della nomina del presidente del Parco, indicando i requisiti che i candidati devono possedere.
Essere cittadino di Porto Torres o svolgere la propria attività lavorativa in città da almeno 5 anni, è la prima caratteristica che deve possedere il nuovo presidente del Parco. Inoltre deve avere esperienza nelle istituzioni, nelle professioni, ossia di indirizzo o di gestione in strutture pubbliche o private e non ricoprire incarichi pubblici.
Infine si chiede il possesso di un diploma requisito modificato rispetto alla precedente proposta di delibera dove si chiedeva una laurea magistrale. Seguirà alle 11.30 la seconda seduta “aperta” a cui parteciperanno anche i rappresentanti dell’Ente Parco e gli operatori dell’isola per discutere sulle tematiche inerenti l’isola dell’Asinara.
|