Red
1 febbraio 2017
Il romanzo di Nello Rubattu ad Alghero
Un libro il cui ricavato verrà destinato alla Cooperativa onlus "Abbila", per la realizzazione di un servizio di aiuto per gli abitanti del centro storico di Sassari. Appuntamento venerdì 3 febbraio

ALGHERO - Venerdì 3 febbraio Nello Rubattu sarà ospite della Libreria Cyrano di Alghero (Via Vittorio Emanuele, 11) per presentare, insieme a Elias Vacca, il suo nuovo romanzo "Alexandrina". L'appuntamento è alle 19. Un libro il cui ricavato verrà destinato alla Cooperativa onlus "Abbila", per la realizzazione di un servizio di aiuto per gli abitanti del centro storico di Sassari, dove si concentrano situazioni di degrado, disagio e emarginazione sociale.
Nato a Sassari e laureato a Bologna, Rubattu nella città emiliana ha cominciato a lavorare come addetto stampa per aziende pubbliche e private. Condirettore per molti anni di una collana per Maggioli Editore, si è poi trasferito a Bruxelles, dove è divenuto responsabile della redazione della medesima casa editrice. Negli anni successivi ha lavorato per altre case editrici spostandosi tra Milano e Bruxelles. Oggi vive tra Sassari e Bologna. Tra le varie opere pubblicate il saggio Le cooperative degli agricoltori europei.
|