Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaScuola › Scuola: al via ad Alghero il progetto Bic
Red 15 febbraio 2017
Scuola: al via ad Alghero il progetto Bic
Arriva nelle scuole sarde il nuovo progetto didattico con cui il leader mondiale nei prodotti di scrittura, invita i piccoli studenti delle scuole dell’infanzia e primarie di tutta Italia a scovare e correggere i divertenti errori presenti nel racconto “Una giornata in fattoria”. In palio, una fornitura di prodotti scolastici ed altri interessanti premi
Scuola: al via ad Alghero il progetto Bic

ALGHERO - Quanto sarebbe bello per una volta poter correggere gli errori degli altri? Per questo, Bic, leader mondiale nei prodotti di scrittura, arriva anche nelle scuole della Sardegna con il nuovo progetto didattico che inviterà i piccoli studenti delle scuole dell’infanzia e primarie di tutta Italia a scovare e correggere i divertenti errori presenti nel racconto “Una giornata in fattoria”. Sono tredici gli Istituti isolani coinvolti. Tra queste, anche due scuole algheresi, le Primarie Maria Immacolata e di Fertilia.

Ed ancora, la Primaria di Sorso, la Primaria Maria Rocca di Olbia, la Primaria Antonio Segni di Abbasanta, la Primaria di Cala Gonone, la Santa Maria di Guspini, la Primaria Giovanni Lecis di Gonnosfanadiga, la Scuola dell'infanzia Andrea Parodi di Villacidro, le Primarie di Via Bologna e di Via Lazio a Sant'Antioco, la Primaria Grazia Deledda di Carbonia e la Primaria di Via Colombo a Maracalagonis. Una volta terminata la fase di lettura e correzione in classe, i bambini dovranno, in piena libertà, cimentarsi in un disegno ispirato al racconto letto. Sarà poi una Commissione di esperti interna a Bic a selezionare, entro maggio, i ventiquattro Istituti vincitori, premiandoli con una fornitura di prodotti di supporto didattico della gamma Bic Kids e la possibilità di trascorrere una splendida giornata tutti insieme in uno dei 1700 parchi del circuito MondoParchi.

Ma non è tutto. Alle insegnanti, Bic dedica la nuova sezione speciale all’interno della piattaforma Bickids, in cui troveranno tante news e curiosità dedicate al mondo della scuola oltre a numerose attività didattiche ed esercizi da proporre in classe. Con questo progetto, Bic conferma l’importanza della scrittura a mano nello sviluppo di numerose facoltà cognitive dei più piccoli: un percorso complesso che deve essere accompagnato da metodi e strumenti adatti come la nuova cancellabile Bic per imparare senza farsi scoraggiare dagli errori.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)