Red
5 aprile 2017
Sennori: scuola chiusa per lavori
Questa mattina, il sindaco di Sennori Nicola Sassu ha emesso un’ordinanza con cui dispone la chiusura temporanea, da oggi e fino a nuovo ordine, del plesso scolastico di Via Mazzini. Il provvedimento del primo cittadino si è reso necessario in seguito all’inizio dei lavori di installazione delle lavagne multimediali in alcune aule

SENNORI - Questa mattina (mercoledì), il sindaco di Sennori Nicola Sassu ha emesso un’ordinanza con cui dispone la chiusura temporanea, da oggi e fino a nuovo ordine, del plesso scolastico di Via Mazzini. Il provvedimento del primo cittadino si è reso necessario in seguito all’inizio dei lavori di installazione delle lavagne multimediali in alcune aule della scuola media, lavori avviati dall’Istituto comprensivo.
Considerato che i lavori comportano la perforazione delle pareti su cui vanno installate le Lim, e che questo potrebbe causare lo spargimento di polveri nei locali della scuola, il primo cittadino, in accordo con la dirigente scolastica, ha ritenuto opportuno interdire l’accesso all’edificio agli studenti ed al personale docente, amministrativo ed ausiliario, per tutelare la loro salute. La riapertura della scuola è legata alla fine dei lavori ed al ripristino delle condizioni ambientali utili alla ripresa delle attività didattiche.
Proprio per garantire il ritorno in aula degli studenti con la massima sicurezza, il sindaco, in stretta collaborazione con il responsabile dell’Area tecnica del Comune Gianni Melis, ha contattato con urgenza una ditta specializzata per il monitoraggio degli ambienti e le eventuali azioni necessarie, secondo normativa, per la tutela della salute pubblica. Una decisione, quest’ultima, ritenuta doverosa dall’Amministrazione comunale. La scuola sarà riaperta solamente dopo i risultati del monitoraggio e l’esecuzione di eventuali interventi necessari per rendere salubri gli ambienti. In attesa di nuove comunicazioni, la scuola rimarrà chiusa anche domani, giovedì 6 aprile.
|