Red
5 luglio 2017
Libri: Giovanna Menegus ad Alghero
Venerdì sera, la scrittrice presenterà la sua prima raccolta di poesie, “Quasi estate” (ExCogita), nelle sale della Libreria Cyrano. Menegus sarà introdotta da Antonio Fiori e dialogherà con Antonio Pibiri

ALGHERO - Venerdì 7 luglio, alle ore 21, è in programma ad Alghero un appuntamento dedicato alla poesia italiana contemporanea. Nelle sale della Libreria Cyrano, in Via Vittorio Emanuele 11, sarà ospite Giovanna Menegus, che presenterà la sua prima raccolta di poesie, “Quasi estate” (ExCogita).
L'autrice, introdotta da Antonio Fiori, dialogherà con Antonio Pibiri. Menegus, nata a Milano nel 1969, è cresciuta a San Vito di Cadore, in provincia di Belluno. Pubblica le sue poesie ed altri scritti nel blog personale Crudalinfa, in rete dal 2016.
Quasi estate è la sua prima raccolta pubblicata su carta, e presentata al Salone del Libro di Torino dalla casa editrice ExCogita, in collaborazione con MasterBook 2017/Iulm. Vi si fondono una dimensione orfica e vividi quadri naturalistici, paesaggi urbani straniati ed ironici ed omaggi a poeti e ad artisti: da Rilke a Mapplethorpe, da Emily Dickinson a Rousseau il Doganiere ed altri ancora.
|