Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › «Ho sbagliato a fidarmi di persone che non meritavano»
Antonio Burruni 19 giugno 2007
«Ho sbagliato a fidarmi di persone che non meritavano»
A margine della conferenza stampa che ha sancito il passaggio delle consegne tra l’assessore al Turismo uscente Antonio Costantino ed il neo delegato Mario Conoci, abbiamo raccolto le sensazioni a caldo dei due politici
«Ho sbagliato a fidarmi di persone che non meritavano»

ALGHERO - «Oggi per la verità mi sono preoccupato soltanto di illustrare quella che è l’attività che il mio assessorato ha portato avanti e di cui sono molto orgoglioso. L’ho detto prima, sono onorato del fatto che Forza Italia abbia voluto scegliere questo assessorato ed abbia indicato come assessore Mario Conoci. Per quanto riguarda gli altri aspetti politici sono degli errori miei che ho fatto e di cui parlerò un altro momento. Oggi volevo soltanto essere contento e soddisfatto dei risultati di questo assessorato. Delle cose negative ne parlerò in un altro momento, che sono quelle di essermi fidato di persone che non meritavano assolutamente la mia fiducia». Si conclude così l’esperienza di Antonio Costantino alla guida dell’Assessorato al Turismo. Un Costantino emozionato e quasi commosso, ma amaro nel guardarsi appena indietro, alle scelte fatte nell’ultima campagna elettorale, ad accordi ed alla scelta di alleati (il Muc), che portano il partito dei Sardistas fuori del Consiglio Comunale e fuori dalla Giunta. Certamente più soft le dichiarazioni di Mario Conoci, pronto alla nuova avventura come delegato al Turismo per il Comune di Alghero.

Come mai la scelta di Forza Italia di avere un assessorato come quello al Turismo?
«Lo riteniamo un assessorato importante. Nato con questa Amministrazione come entità unica e deve continuare a crescere. Si occupa del settore economico, sul quale tutti puntano. È un assessorato fondamentale. Deve avere le capacità di rapportarsi alle altre parti dell’Amministrazione che si occupano degli altri settori economici. Lo riteniamo uno dei perni su cui far ruotare lo sviluppo di Alghero».

Alla vigilia della presentazione della lista della nuova Giunta, non era il nome di Mario Conoci a comparire nella casella “Turismo”. Cos’è successo?
«E’ una scelta che non ho fatto io. È una scelta del mio partito che riguarda la mia persona e di questo sono molto lusingato ed orgoglioso. Ringrazio chi l’ha fatta, a partite dal mio partito per proseguire con il sindaco. Spero di essere all’altezza di una responsabilità importante che mi è stata data».

Durante le elezioni, ma anche in quest’ultima conferenza stampa, si è parlato tanto di “continuità”. Però, nella Giunta, rispetto alla precedente, ci sono due soli assessori confermati su nove.
«La continuità non sta nelle persone. Quando un’Amministrazione dice di puntare sulla continuità, le persone sono un aspetto secondario. La cosa fondamentale è la continuità rappresentata dal sindaco che rappresenta la coalizione ed è stato visto così anche dalla città. Continuità nel tipo di politica, che deve tendere sempre a migliorarsi. Poi le persone sono sempre intercambiabili. Ci mancherebbe che ci fosse qualcuno insostituibile».

Nella foto Antonio Costantino questa mattina



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)