Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaassociazionismo › Cioccolatini per finanziare gli atleti disabili
red 12 dicembre 2003
Cioccolatini per finanziare gli atleti disabili
Fine settimana con la “Campagna Adotta un Atleta” organizzata dal Leo Club di Alghero in Piazza Sventramento
Cioccolatini per finanziare gli atleti disabili

Sabato 13 e domenica 14 dicembre, a partire dalle ore 9, in Piazza Sventramento il LEO CLUB di Alghero proporrà ai cittadini la vendita di speciali confezioni di cioccolatini a sostegno della “Campagna Adotta un Atleta”, con lo scopo di consentire a migliaia di Atleti Speciali di partecipare ai Giochi Nazionali Special Olympics (Roma da3/10 luglio 2004).
La presenza nelle piazze dei giovani Leo, programma giovanile dell’International Association of Lions Clubs, sarà infatti rivolta alla sensibilizzazione dei cittadini sulla realtà della disabilità mentale e alla raccolta fondi, attraverso donazioni spontanee, a sostegno della campagna Adotta un Atleta di Special Olympics Italia, finalizzata ad incrementare la partecipazione degli Atleti ai Giochi Nazionali, evento sportivo e sociale che vedrà la partecipazione di migliaia di atleti con handicap mentale provenienti da tutta Italia.
Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche inserito in Italia nell’ambito dell’attività della Federazione Italiana Sport Disabili (FISD) per circa 15 anni per più di un milione di ragazzi ed adulti con ritardo mentale, il cui giuramento è: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”.
Il Leo club Alghero, che aderisce a questo Tema Operativo Nazionale, ha come sponsor il Lions Club Alghero e ha come scopo quello di diffondere valori quali Onestà, Lealtà e Solidarietà attraverso il servizio nel sociale attuato con campagne di sensibilizzazione, raccolte fondi e attività di volontariato.
Il Presidente del Leo Club Caterina Biliardi e tutti i soci invitano i cittadini a sostenere questa iniziativa.
12:59
Il workshop porterà all´Asinara artisti, scienziati, studiosi e alcuni giovani rifugiati, fruitori del Progetto SAI del Comune di Porto Torres. La giornata di domenica 25 maggio il workshop sarà aperto al pubblico



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)