Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaLavoro › Export: opportunità per imprese sarde
Red 30 agosto 2017
Export: opportunità per imprese sarde
Nuove opportunità per le imprese innovative sarde che mirano ai mercati esteri. L’Assessorato regionale dell’Industria, servizio attività produttive, ha pubblicato un avviso per valutare l’interesse delle aziende a partecipare ad un’iniziativa di promozione nel mercato statunitense
Export: opportunità per imprese sarde

CAGLIARI - Nuove opportunità per le imprese innovative sarde che mirano ai mercati esteri. L’Assessorato regionale dell’Industria, servizio attività produttive, ha pubblicato un avviso per valutare l’interesse delle aziende a partecipare ad un’iniziativa di promozione nel mercato statunitense, organizzata in collaborazione con Ice Agenzia, che si terrà a Los Angeles mercoledì 25 e giovedì 26 ottobre.

L’iniziativa sarà preceduta da due giornate di formazione a Cagliari da lunedì 25 a mercoledì 27 settembre. Nelle due giornate di Los Angeles, le start up e le imprese innovative regionali saranno promosse e presentate ad un pubblico selezionato di investitori e potranno avvalersi dell’esperienza di un gruppo di professionisti a loro dedicati. Questi ultimi supporteranno gli imprenditori nell’attività di check up con particolare attenzione all’aspetto commerciale, di comunicazione e di organizzazione.

Sono ammesse a partecipare le imprese che operano in Sardegna e regolarmente iscritte alle Camere di commercio. L’avviso è rivolto prevalentemente ad imprese delle seguenti filiere strategiche: smart manifacturing, moda e design, food e foodtech, energy, Ict, fintech ed innovazione finanziaria. Per favorire la partecipazione, l’Assessorato dell’Industria intende finanziare il 75percento delle spese di viaggio, vitto ed alloggio sostenute per un solo partecipante per ciascuna impresa ammessa all’iniziativa, fino ad un massimo di 1.200euro. Le proposte pervenute saranno selezionate dallo stesso Assessorato. La scadenza è fissata per venerdì 8 settembre e saranno ammesse al massimo venti imprese.
15/7/2025
«La decisione della Presidente della Regione e della sua Giunta di revocare l’Amministratore unico dell’azienda, attraverso una delibera affrettata e priva di un’adeguata istruttoria, ha provocato un blocco gestionale»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)