Red
15 settembre 2017
Sardinia Everywhere sbarca ad Alghero
Il prossimo evento del progetto dell´Assessorato regionale al lavoro si svolgerà domani, dalle ore 9.30 alle 17, nelle sale del Quartè Sayal. Sardinia Everywhere sta sviluppando un collegamento tra gli operatori economici e culturali sardi e gli operatori economici presenti fuori dalla Sardegna

ALGHERO - Il prossimo evento del progetto dell'Assessorato regionale al lavoro, denominato Sardinia Everywhere, si svolgerà ad Alghero, nelle sale del Quartè Sayal, domani, sabato 16 settembre, dalle ore 9.30 alle ore 17. Il progetto sta sviluppando un collegamento tra gli operatori economici e culturali sardi e gli operatori economici presenti fuori dalla Sardegna, attraverso il contributo dei corregionali, in particolare dei giovani sardi che si recano all'estero per studiare e/o lavorare e che hanno sviluppato interessanti esperienze professionali e di impresa.
Nel primo anno, le attività, oltre che a Milano, si concentrano su quattro capitali europee: Londra, Berlino, Sofia e Barcellona. Nell’area pilota di Londra, si sono già svolti tre incontri: i primi due, per l’individuazione di un primo nucleo di “ambasciatori” (giovani sardi residenti nella capitale britannica da diversi anni e bene inseriti nel mondo del lavoro); il terzo, svolto nella forma di un laboratorio di progettazione partecipata secondo l’approccio Ost ha visto la partecipazione di 76 giovani sardi, per la durata di un'intera giornata di lavoro.
È stata attivata un’articolata campagna di comunicazione, attraverso Facebook, Twitter ed Instagram, una piattaforma di collaborazione su Google Drive, una chat WhatsApp per il coordinamento rapido delle attività con gli ambasciatori ed un profilo di gruppo “Network Sardinia Everywhere” su LinkedIn, specificatamente indirizzato verso giovani professionisti per la loro attivazione nell’ambito di percorsi di internazionalizzazione e promozione del sistema economico e culturale della Sardegna.
|