Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaSocietà › Accoglienza richiedenti asilo: Spanu a Torino
Red 25 ottobre 2018
Accoglienza richiedenti asilo: Spanu a Torino
Sabato mattina, alle Officine Caos, in Piazza Montale, l’assessore regionale degli Affari generali interverrà ad un incontro intitolato “Siamo tutti in viaggio. Diritto e valore alla mobilità”
Accoglienza richiedenti asilo: Spanu a Torino

CAGLIARI – Sabato 27 ottobre, alle 11.30, alle Officine Caos di Torino, in Piazza Montale, l’assessore regionale degli Affari generali Filippo Spanu interverrà ad un incontro intitolato “Siamo tutti in viaggio. Diritto e valore alla mobilità”. Al confronto, incentrato sui progetti di accoglienza destinati ai richiedenti asilo, partecipano anche Monica Cerutti (assessore alle Politiche giovanili, diritto allo studio universitario e migrazione della Regione Piemonte), Gabriele Boccacini (Direzione artistica Stalker Teatro/Officine Caos), Enzo Cugusi (in rappresentanza dell’associazione dei Sardi a Torino “Antonio Gramsci”), Ornella D’Agostino ed Alessandra Marchi (associazione Carovana Smi) ed Alessandro Cao (in rappresentanza della Caritas di Cagliari).

Si tratta di un’importante occasione di scambio e confronto tra Amministrazioni pubbliche impegnate nella progettualità legata all’accoglienza, all’integrazione ed all'interazione di più cittadinanze in Sardegna ed in Piemonte, da decenni unite da circuiti migratori tra il sud ed il nord, oltre che da una lunga storia comune. L’incontro è inserito nell’ambito del Festival Differenti sensazioni.

La programmazione della rassegna prevede, sempre sabato, ma alle 22, lo spettacolo multidisciplinare C.Arte d’imbarco, selezionato dal Mibact tra i primi cinque progetti in Italia nel programma MigrArti/Spettacolo 2017. La Fondazione Sardegna film commission, che sostiene i progetti “Navigare i confini” e “C.Arte d'imbarco”, è partner fondamentale per la diffusione dello spettacolo a Torino insieme alla Caritas di Cagliari.

Nella foto: l'assessore regionale Filippo Spanu



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)