Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › «Consiglio meglio del cinema». Tutti a controllare i politici
M.V. 24 settembre 2007
«Consiglio meglio del cinema»
Tutti a controllare i politici
«Dopo aver visto gli amministratori all’opera, discutete le sedute e riportate le vostre impressioni nei blog, sui forum»
«Consiglio meglio del cinema». Tutti a controllare i politici

ALGHERO – Beppe Grillo ancora all’attacco. Dopo le critiche venute dal mondo politico all’indomani della grande risposta popolare del V-day, il comico lancia dal suo blog un’altra iniziativa all’insegna della partecipazione diretta dei cittadini alla cosa pubblica: «La sera tutti al consiglio comunale». Un preciso invito a tutti i cittadini a non delegare le scelte e soprattutto a controllare attivamente chi ci governa. «Partecipate ai consigli comunali. Sono gratis e meglio del cinema». I sindaci, gli assessori ed i consiglieri comunali sono nostri dipendenti, ricorda Grillo, e vanni controllati. «E’ previsto dal Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali. E dopo aver visto i nostri amministratori all’opera, discutete le sedute e riportate le vostre impressioni nei blog, nei forum. Tranquilli, siete nell’alveo!». Se davvero l’appello dovesse essere accolto, la vita dei circa ottomila consigli comunali sparsi in Italia, potrebbe realmente cambiare. E con essa anche il modo di amministrare la cosa pubblica. Ma a finire sotto accusa è anche il mondo dell’informazione, suo prossimo bersaglio dichiarato. Grillo se la prende con quelli che definisce i “giornalisti comprati” rei secondo lui di fare di tutto fuorchè informazione.

Foto d'archivio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)