Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaEnogastronomia › Aragosta e Rāfia, medaglie a Bruxelles
A.S. 18 maggio 2019
Aragosta e Rāfia, medaglie a Bruxelles
I Vermentini Aragosta e Rāfia premiati con due medaglie d’Argento al Concours Mondial de Bruxelles. Ancora ottimi riconoscimenti per le produzioni della Cantina Santa Maria la Palma di Alghero
Aragosta e Rāfia, medaglie a Bruxelles

ALGHERO - Due vini di Alghero hanno registrato ottimi risultati durante Il Concours Mondial de Bruxelles, importante rassegna vinicola che da oltre 20 anni premia i vini di qualitā provenienti da tutto il mondo. Sono il Vermentino di Sardegna DOC Aragosta (2018) e il Vermentino di Sardegna DOC Rāfia (2017), prodotti dalla Cantina Santa Maria La Palma: entrambi i vini hanno ricevuto una medaglia d’argento durante il prestigioso concorso internazionale.

La medaglia d’argento al Vermentino Aragosta rappresenta un premio molto importante per uno dei prodotti maggiormente rappresentativi della gastronomia e della produzione vitivinicola algherese, un’etichetta storica distribuita in tutta la Sardegna e nel mondo. Per questo vino si tratta di un nuovo importante riconoscimento internazionale, che segue la prestigiosa consacrazione ricevuta da Wine Spectator a fine 2018, con l’inserimento del Vermentino Aragosta tra i 100 migliori vini al mondo per rapporto qualitā prezzo.

Importante riconoscimento anche per il Vermentino di Sardegna DOC Rāfia, nuova etichetta dell’azienda che riceve la prima medaglia internazionale. Il Vermentino Rāfia, lanciato sul mercato a novembre 2018, ha conosciuto sin da subito un grande apprezzamento da parte del pubblico per via della sua qualitā ed eleganza, data dalla scelta delle uve e dalla particolare lavorazione in botti di rovere. La qualitā di questo prodotto č stata certificata ulteriormente dal prestigioso premio ricevuto nel Concours Mondial de Bruxelles.

Alla manifestazione, tenutasi nella splendida cittadina di Aigle, nella Valle de Rodano in Svizzera, tra montagne, vigneti e laghi, hanno partecipato le migliori cantine provenienti da tutto il mondo, i cui vini sono stati degustati e valutati da un attento comitato di sommelier, esperti e importanti personalitā del mondo del vino. Il presidente, lo staff, il management, i soci e tutti i dipendenti della Cantina Santa Maria La Palma si mostrano soddisfatti per il risultato conseguito, fiduciosi delle grandi possibilitā di crescita e miglioramento ancora esistenti.
18:01
Il filo conduttore dell´incontro sarā, infatti, l´innovazione lungo tutta la filiera. Il dibattito spazierā dalla produzione dell’orzo alla sua cruciale trasformazione in malto da birra, per poi analizzare le pių recenti tecnologie di maltazione
11:39
Workshop gratuiti dedicati ai prodotti agroalimentari tradizionali della Sardegna. Gli incontri, condotti dal Dott. Tommaso Sussarello, accompagneranno i partecipanti alla scoperta di storie, tecniche, ritualitā e saperi antichi legati al cibo del territorio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Š 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)