Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteCoste › Pulizia spiagge: nuova ditta, nessuno stop
S.O. 14 giugno 2019
Pulizia spiagge: nuova ditta, nessuno stop
Sentenza del Tar Sardegna che dichiara illegittima l´iniziale aggiudicazione alla Eco Olbia srl. Questa mattina nuova aggiudicazione. Il servizio di pulizia non si ferma: maggiori frequenze e più cestini sul litorale
Pulizia spiagge: nuova ditta, nessuno stop

ALGHERO - Nessuno stop alla pulizia dei litorali della città di Alghero. La sentenza del Tar Sardegna datata 12 giugno, che dichiara illegittima l'aggiudicazione alla Eco Olbia srl, non interrompe il servizio. Come facilmente intuibile da una veloce lettura della sentenza, infatti, la bocciatura non riguarda la qualità del Bando, del Capitolato o le modalità di svolgimento del servizio, ma soltanto una valutazione circa il ricorso al "soccorso istruttorio" in sede di gara.

Nulla cambia sul versante più strettamente legato alla pulizia dei litorali di libera fruizione. Tanto che nella mattinata odierna la Commissione di gara è stata prontamente riconvocata ed ha già concluso i propri lavori di valutazione delle offerte con l'individuazione del soggetto aggiudicatario in piena aderenza al Bando, al relativo Capitolato ed alla sentenza del Tar.

«Conseguentemente il servizio proseguirà senza alcun disagio, ma anzi con maggiori frequenze e con un numero maggiore di cestini da posizione sul litorale rispetto alle iniziali previsioni. Operazioni che, come da programma, saranno avviate dalle prossime ore» puntualizza una nota di Porta Terra. Intorno al pronunciamento del Tar, infatti, si era immediatamente scatenata la strumentale propaganda politica, conseguenza anche del particolare momento, a ridosso della tornata elettorale.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)