Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Fi-Dem: primo screzio post-voto
Red 20 giugno 2019
Fi-Dem: primo screzio post-voto
I primi attriti tra le due Coalizioni a pochi giorni dalle Elezioni amministrative ad Alghero arrivano sul Ponte Serra. Il confermato consigliere Dem Mimmo Pirisi chiede a Mario Conoci di intervenire al più presto, ma il Direttivo forzista lo accusa di «gargarismi politici»: «il sindaco in carica è Bruno»
Fi-Dem: primo <i>screzio</i> post-voto

ALGHERO – Non è ancora arrivata la nomina ufficiale di sindaco e nuovo Consiglio comunale di Alghero, ma in città arrivano già i primi attriti tra la Coalizione di Centrosinistra e quella del Centrodestra. Oggetto del contendere, il Ponte Serra e l'esigenza di rimetterlo in sicurezza, aprirlo e ridare a chi abita nella zona la possibilità di utilizzarlo.

A puntare l'obiettivo sul ponte è stato il confermato consigliere del Pd Mimmo Pirisi, che sottolinea come l'Amministrazione uscente abbia preso impegni, con tanto di variazione al bilancio e i cui interventi siano già partiti «nel fine settimana scorso e che dovevano continuare in questi giorni, ma che, causa il passaggio di consegne, stanno ritardando, creando non pochi disagi agli abitanti della zona e danni economici alle attività presenti. Si chiede quindi al nuovo sindaco di intervenire al più presto dando priorità ai lavori già avviati», conclude il consigliere Dem.

Richiesta che non è andata giù al Direttivo cittadino di Forza Italia. «Pirisi la smetta di offendere l’intelligenza degli algheresi e dei cittadini che per raggiungere le loro case percorrevano il ponte Serra. Dovrebbe sapere che finché Conoci non verrà proclamato ufficialmente il sindaco in carica è a tutti gli effetti Bruno – precisano i forzisti - Ma dovrebbe anche sapere che il ponte è stato chiuso al traffico con ordinanza dal sindaco Bruno che, peraltro, aveva dimenticato di collaudarlo lo scorso anno».

Per Forza Italia, non è vero che Bruno abbia avviato interventi la scorsa settimana interrotti per il passaggio delle consegne. Inoltre, ancora devono essere fatti accertamenti tecnici decisi dall'Amministrazione Bruno. E le scarse risorse approntate per intervenire sul ponte derivano «da una variazione di bilancio “malandrina”, che nasconde sotto il tappeto debiti del Comune verso Abbanoa». «Bene farebbe Pirisi a dirigere i suoi “gargarismi politici” verso il sindaco in carica Bruno, e la smetta di prendere in giro gli algheresi», conclude il Direttivo Fi.
14/11/2025
La Giunta comunale algherese ha disposto di integrare lo stanziamento delle risorse incentivanti, la cui erogazione ai dipendenti sarà oggetto di contrattazione in accordo con i sindacati per le modalità di erogazione
14/11/2025
È il risultato del report di "Se sei Sindaco" la community con oltre 6200 membri tra amministratori di vertice e sindaci da tutta Italia. Il riconoscimento è stato ritirato ieri dal sindaco Raimondo Cacciotto nel corso dell’Assemblea ANCI di Bologna



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)