Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaAgricoltura › Da Regione 3 milioni per promozione agricoltura
Cor 26 ottobre 2007
Da Regione 3 milioni per promozione agricoltura
Si punta ad un più generale rafforzamento della stessa immagine della Sardegna quale isola caratterizzata da elevati parametri di qualità dell´ambiente naturale
Da Regione 3 milioni per promozione agricoltura

CAGLIARI - Tre milioni di euro sono stati stanziati dalla Giunta regionale per la promozione dell'agricoltura sarda. Il programma prevede la partecipazione della Regione a manifestazioni fieristiche di caratura nazionale ed internazionale con "collettive" di aziende afferenti ai diversi settori dell’agro alimentare. Attraverso la promozione dell'immagine dei prodotti sardi in termini di qualità, caratteristiche nutrizionali e sicurezza dei prodotti alimentari e dei metodi di produzione, evidenziando la qualità, la natura tipica, i metodi di produzione specifica, gli aspetti nutrizionali e sanitari, la sicurezza alimentare, la Regione punta ad un più generale rafforzamento della stessa immagine della Sardegna quale isola caratterizzata da elevati parametri di qualità dell'ambiente naturale. Quest'anno con il passaggio della materia della pesca all'Assessorato dell’Agricoltura il programma di attività promozionali riguarderà anche questo settore. Di seguito, nel dettaglio, le fiere in programma: Fruit logistica Berlino 7/9 febbraio 2008 (Ortofrutta), Biofach Norimberga 21/24 febbraio 2008 (Biologico), Vinitaly Verona 3/7 aprile 2008 (Vitivinicolo), Sol Verona 3/7 aprile 2008 (Oleario), Cibus Parma 5/8 maggio 2008 (Agroalimentare), International Wine faire Londra 20/22 maggio 2008 (Vitivinicolo), Fiera Pesca Ancona Maggio 2008 (Pesca), Fancy Food Summer New York luglio 2008 (Agroalimentare), Salone del Gusto Torino Ottobre 2008 (Agroalimentare), Sial Parigi 19/23 ottobre 2008 (Agroalimentare).

Nella foto vigneti ad Alghero
10:00
«È inaccettabile – attacca Tore Piana, presidente del Centro Studi Agricoli –. Un patrimonio della collettività lasciato morire, senza manutenzione, senza visione, senza vergogna»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)