Cor
19 luglio 2019
Ecco le deleghe dei 7 assessori
Arrivano i decreti di assegnazione delle rispettive deleghe. Con qualche novità rispetto alle iniziali previsioni e un piccolo giallo: manca ancora il vicesindaco che a questo punto potrebbe essere annunciato sabato in occasione della presentazione ufficiale della squadra

ALGHERO - A distanza di qualche giorno dalla nomina dei sette assessori della prima Giunta Conoci, arrivano i decreti di assegnazione delle rispettive deleghe. Con qualche novità rispetto alle iniziali previsioni e un piccolo giallo: manca ancora il vicesindaco (che prassi avrebbe voluto fosse annunciato in occasione della prima seduta consiliare). Conoci, infatti, starebbe ancora valutando attentamente a chi affidare l’ambita delega.
A Maria Grazia Salaris, la più quotata (perchè più votata) per la delega di vice-Conoci, il sindaco assegna le funzioni relative ai Servizi Sociali, Igiene e Sanità, Pubblica Istruzione, Politiche per la Famiglia e Asili, Centro Residenziale Anziani, Sport e Impianti Sportivi. Per Cesare Emiliano Piras ci sono le funzioni relative agli uffici e servizi dell'Edilizia Privata, Pianificazione Territoriale ed Urbanistica, Edilizia Residenziale Pubblica, Viabilità e Traffico, Politiche della Casa.
Giovanna Caria intasca invece le funzioni relative al Bilancio, Finanze e Tributi, Demanio e Patrimonio, Economato, Partecipate, Controllo Analogo e Rapporti con la Secal. Marco Di Gangi si dovrà invece occupare di Turismo e Cultura (non più di Pubblica istruzione), Rapporti con la Fondazione Alghero, Rapporti con l’Università, Mobilità Urbana, Politiche Portuali, Affari Generali (Demografico, Avvocatura, CUC, CED, Archivio Storico).
Ad Antonello Peru vanno le funzioni relative alle Opere Pubbliche, Manutenzioni, Decoro e Verde Urbano, Rapporti con Alghero in House, Servizi Cimiteriali, Quartieri e Borgate, Rapporti con Abbanoa, Strade Vicinali. Per Andrea Montis c'è l'Ambiente ed Ecologia, Nettezza Urbana, Decoro Litorali e Spiagge, Barracelli, Protezione Civile, Rapporti con il Parco. mentre Giorgia Vaccaro si occuperà di Attività Produttive (Commercio, Artigianato, Pesca, Agricoltura, Strutture Ricettive), Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, SUAPE, Fiere e Mercati Civici e Rionali, Rapporti con i Centri Commerciali Naturali.
|