Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaRiti › Lettera-appello a Morfino: riaprite San Paolo
S.O. 27 agosto 2019
Lettera-appello a Morfino: riaprite San Paolo
Un fedele scrive al Vescovo della Diocesi di Alghero-Bosa e chiede che venga riaperta al culto la chiesa di San Paolo nel quartiere Alghero Sud. «Venga nominato un nuovo Parroco»


«Eccellentissimo Vescovo di Alghero, abito nel quartiere Alghero sud, fianco Iglesia di San Paolo, faccio parte del comitato di quartiere, ho meditato molto sulla decisione di scrivere a voi, ma dopo le ennesime sollecitazioni da parte di cittadini e cittadine ho rotto gli indugi». Inizia così la lettera che Carlo Ibba, un fedele algherese rivolge a mons. Mauro Maria Morfino.

«San Paolo, era un luogo dove sia gli anziani ma anche i giovani si incontravano per ascoltare la celebrazione della messa, la notte di Natale, Pasqua e via via tutte le ricorrenze, la popolazione era molto legata a questa chiesa. Da un po di tempo però la chiesa rimane chiusa al culto, agli incontri e alle iniziative che di volta in volta si promuovevano; ci sono anche spazi dove purtroppo per la gran parte dell'anno rimangono chiusi, e invece potrebbero essere utilizzati per altre forme di incontro».

Continua Carlo Ibba: «Dobbiamo constatare anche la totale assenza di manutenzione, sapendo che la struttura dedicata al culto se non viene vissuta rischia di decadere drammaticamente. Mestamente come rappresentante del quartiere, come credente e fruitore della iglesia, chiediamo alla Signoria Vostra di ripristinare il culto, nominando un nuovo parroco».
Commenti
12/8/2020
Sarà una cerimonia molto diversa da quella a cui la città è abituata, nel rispetto delle vittime del CoronaVirus e con modalità legate all´emergenza sanitaria dalla quale lentamente si cerca di uscire, ma che ancora non consente di abbassare la guardia


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)