|
Chiara Tilloca
5 febbraio 2004
Inaugurato il volo giornaliero Alghero-Girona
I primi 130 passeggeri provenienti dalla città catalana con la linea della Ryanair sono stati accolti dalle autorità cittadine con un apprezzato rinfresco

Continuano con successo le iniziative intraprese dalla compagnia aerea irlandese RyanAir per collegare l’aeroporto di Alghero con sempre più scali in tutta Europa. L’ultimo in ordine di tempo è il volo giornaliero con la città catalana di Girona, nel bel mezzo della Costa Brava. Giovedì 5 febbraio è atterrato il primo volo con 130 passeggeri a bordo e ripartito immediatamente dopo a pieno carico, ben 189 passeggeri, alla volta di Girona. Per l’arrivo dei primi ospiti è stato allestito un rinfresco alla presenza del vice sindaco Giancarlo Piras, del Presidente del consiglio comunale Mario Conoci, gli Assessori Franco Simula e Angelo Angius, il direttore ed il commissario dell’AAST Mario Sari e Mario Medde, il consigliere provinciale Giuseppe Fadda nonché il direttore della Sogeal Borlotti. I viaggiatori provenienti dalla Catalogna hanno mostrato di ben gradire l’accoglienza offerta dall’Amministrazione comunale, dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Alghero e dalla Sogeaal. Molto apprezzato anche il discorso in lingua catalana tenuto da Giancarlo Piras, sfociato in un caloroso applauso da parte dei turisti.
Con il lancio della nuova base spagnola di Barcellona/Girona la Ryanair avrà così tre voli da Alghero, oltre a quello con Londra e Francoforte.
|