Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
G.M.Z. 17:44
Assistenti volo: parte il corso a Olbia
All’avvio di questo importante percorso ha voluto essere presente di persona anche l’assessora regionale del Lavoro, Desirè Manca, per incontrare le allieve e gli allievi
Assistenti volo: parte il corso a Olbia

OLBIA - Grande soddisfazione ed emozione oggi a Olbia per la prima giornata del corso destinato al conseguimento del Cabin Crew Attestation (CCA), la certificazione obbligatoria per lavorare come assistenti di volo in Europa, erogato dalla compagnia Aeroitalia. All’avvio di questo importante percorso ha voluto essere presente di persona anche l’assessora regionale del Lavoro, Desirè Manca, per incontrare le allieve e gli allievi che oggi compiono il primo passo verso un futuro professionale nel settore del trasporto aereo.

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle politiche attive promosse dall’Assessorato del Lavoro, tramite l’Aspal, che ha messo a disposizione dei giovani sardi tra i 18 e i 35 anni i voucher formativi per la copertura dei costi del corso e i contributi a sostegno della mobilità. «Vedere lo sguardo pieno di speranza, l’entusiasmo e la determinazione di questi ragazzi è stata una gioia immensa e una soddisfazione profonda - ha dichiarato l’assessora Desirè Manca. Abbiamo offerto a questi ragazzi un’opportunità formativa in un settore in forte espansione globale. Sapere che grazie a questa misura i nostri giovani potranno costruire un futuro concreto di autonomia mi riempie di orgoglio».

L’esponente della Giunta si rivolge poi ai ragazzi: «Diventare assistente di volo richiede impegno, studio, disciplina e una grande passione per le relazioni umane. Il mio appello accorato a tutti voi è quello di credere fino in fondo nelle vostre capacità, di non avere paura di mettervi in gioco e di cogliere questa occasione a piene mani. Come istituzione abbiamo il dovere di creare le condizioni per far emergere il talento; a voi spetta il compito più bello: trasformare questa opportunità in un progetto di vita. Volate alto e prendetevi il futuro che meritate».

Nella foto: Desirè Manca con Barbara Manca (Trasporti)
18:22
Aeroitalia lascia la continuità territoriale sarda, un altro fallimento della politica sarda per Sassari e Alghero e tutto il nord Sardegna. Da cittadino sardo provo rabbia e indignazione
18:07
Lo ha annunciato l’amministratore delegato Gaetano Intrieri al tavolo di confronto con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’Enav e la Regione Autonoma della Sardegna. Precipita la situazione nell’isola: un fallimento senza precedenti
31/10/2026
Forza Italia Alghero non ci sta: «C’è chi si intesta persino le iniziative dei privati. Il Campo largo algherese si accontenta di mettere il cappello sugli annunci»
1/11/2026
Lo dichiara Ugo Cappellacci, deputato di Forza Italia ed ex presidente della Regione Sardegna, in un video sui social dedicato alle dichiarazioni dell’amministratore delegato di Aeroitalia, Gaetano Intrieri
31/10/2026
«L’assessora Barbara Manca abbandoni la prova muscolare e chieda aiuto al Ministero dei Trasporti. E intanto Alghero, da febbraio a giugno, rischia di restare senza voli per Milano. Un disastro annunciato»
31/10/2026
Continuità territoriale. Aeroitalia, Intrieri: «Rispetteremo sempre gli impegni con i cittadini sardi per questo servizio essenziale, ma da soli non possiamo farcela. Il Governo intervenga subito»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)