Red
27 settembre 2019
Europa e innovazione: conferenza ad Alghero
L´appuntamento è per lunedì mattina, nella "Sala Mosaico" del Museo archeologico della città, in Via Carlo Alberto. L´incontro è organizzato dall´Associazione Focus Europe Laboratorio progettuale per l´integrazione europea, con il patrocinio del Comune di Alghero

ALGHERO - “Giovani, Europa e innovazione”. E' questo il titolo della conferenza che si terrà a Alghero lunedì 30 settembre, dalle 10 alle 13, nella "Sala Mosaico" del Museo archeologico della città, in Via Carlo Alberto.
L'incontro è organizzata dall'Associazione Focus Europe Laboratorio progettuale per l'integrazione europea, con il patrocinio del Comune di Alghero, all'interno del progetto “Young work and territory in Sardinia”, finanziato dall'Assessorato regionale Enti locali. La conferenza ha l'obiettivo di veicolare ai giovani del territorio conoscenze ed opportunità messe a loro disposizione dall'Unione europea affinché possano accrescere e migliorare il proprio bagaglio didattico ed inserirsi con maggiore efficacia nel mondo del lavoro.
Conoscere i programmi a finanziamento diretto della Commissione europea ed utilizzarli in chiave innovativa è precondizione per dar vita ad un serio e concreto processo di europeizzazione delle nuove generazioni. Interverranno per i saluti il sindaco di Alghero Mario Conoci, l'assessore comunale alla Pubblica istruzione Mariagrazia Salaris, la responsabile della sede di Alghero di Aspal Piera Casula ed il componente del cda dell'Associazione Focus Europe Mario Bruno.
Seguiranno i contributi tecnici di Stefano Cucca (manager della Scuola di innovazione sociale "Rumundu"), Fabio Roccuzzo e Cesare Festa (rispettivamente, direttore di Focus Europe e responsabile della comunicazione dell'Associazione).
Nella foto: Stefano Cucca e Mario Bruno
|