Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaParchi › Capo Caccia e Tramariglio senza energia elettrica
Cor 9 gennaio 2020
Capo Caccia e Tramariglio senza energia elettrica
Disservizi dal mese di novembre a Casa Gioiosa: uffici irraggiungibili e rete assente. La direzione del parco di Porto Conte si sta riservando di addivenire per le vie legali visto il protrarsi di un disservizio cosi lungo.


ALGHERO - Non è stata una fine d’anno felice per gli uffici del Parco regionale di Porto Conte e dell’Area marina protetta di Capo Caccia- Isola Piana a Tramariglio. A seguito infatti, del maltempo di novembre prima e del vento forte registrato a dicembre si sono verificate continue interruzioni di corrente elettrica fino ad un interruzione totale sotto Natale che ha costretto il gestore elettrico all’installazione di un gruppo elettrogeno che al momento sta alimentando tutta la penisola di Capo Caccia compreso il presidio militare dell’Aeronautica e il faro di Capo Caccia.

Tali interruzioni prima saltuarie e poi continue hanno inevitabilmente causato oltre che disfunzioni nell’operatività degli uffici e servizi anche danni importanti agli impianti tecnologici della sede di Casa Gioiosa e delle sue aree museali. Al momento la stima è in corso, ma risultano già accertati danni importanti.

Parallelamente alla corrente elettrica i danni si sono registrati inevitabilmente anche nella rete internet sia adsl che fibra. Solo oggi sono partiti i lavori per ripristinare la funzionalità di un traliccio situato sul costone di Monte Timidone, ma ancora non è dato sapere quando verrà rialimentata la rete. Nel frattempo la direzione di Casa Gioiosa si sta riservando di addivenire per le vie legali visto il protrarsi di un disservizio cosi lungo.
Commenti
15:47
L´unione di competenze ed uffici tra Parco e Area Marina, benedetta e sostenuta anche dal direttore Mariano Mariani, pare traballare e non poco ad Alghero. Le opposizioni parlano pubblicamente di «poltronificio»
26/2/2020 video
Celebrato il 21esimo anniversario dell’istituzione del Parco naturale regionale di Porto Conte con la presentazione ufficiale del nuovo portale web, la nuova immagine web congiunta di Parco di Porto Conte ed Area marina protetta di Capo Caccia–Isola Piana on-line da oggi. Ecco l´intervista del presidente Raimondo Tilloca e del direttore Mariano Mariani ai microfoni del Quotidiano di Alghero. Presenti anche il sindaco di Alghero Mario Conoci, l´assessore comunale all´Ambiente Andrea Montis, il presidente della Commissione consiliare Christian Mulas e la componente del Cda del Parco Lina Bardino
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)