Red
16 gennaio 2020
Il Liceo Figari si mette in mostra
Sabato, ci sarà un’altra occasione per visitare il Liceo di Sassari e per conoscere l’offerta formativa dei laboratori della scuola. Stavolta, l´appuntamento sarà solo per una serata, dalle 16 alle 19, nella sede storica in Piazza d’Armi 16-angolo Via Calvia

SASSARI - Sabato 18 gennaio, ci sarà un’altra occasione per visitare il Liceo “Filippo Figari” di Sassari e per conoscere l’offerta formativa dei laboratori della scuola. Stavolta, l'appuntamento sarà solo per una serata, dalle 16 alle 19, nella sede storica in Piazza d’Armi 16-angolo Via Calvia.
Sarà possibile visitare la Mostra didattica nello spazio espositivo “Mauro Manca” nella sede centrale, dove verranno presentati i lavori rappresentativi delle varie direzioni artistiche offerte dalla scuola. La più antica scuola artistica dell’Isola, nata come “Regio istituto d’arte per la Sardegna”, ha attraversato gli anni e dal 1935 ha assorbito le varie correnti artistiche sapendosi rinnovare, adattandosi ai tempi e cercando sempre di essere un punto di partenza per la progettazione e la sperimentazione, non abbandonando del tutto la tradizione per avvicinarsi ai nuovi linguaggi innovativi e tecnologici, per riuscire a veicolare la formazione acquisita nella scuola a sbocchi occupazionali concreti e sempre diversi per i propri studenti.
|