Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresCronacaArresti › Operazione Trolley: sei arresti nel nord Sardegna
Red 27 agosto 2020
Operazione Trolley: sei arresti nel nord Sardegna
All´alba di oggi, i Carabinieri hanno sgominato un sodalizio dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti. Tre gli ordini di custodia cautelare in carcere e altrettanti quelli agli arresti domiciliari
Operazione <i>Trolley</i>: sei arresti nel nord Sardegna

CASTELSARDO – All’alba di oggi (giovedì), i Carabinieri della Compagnia di Valledoria, coadiuvati dai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, dal Nucleo Cinofili di Abbasanta e da Carabinieri del Comando provinciale, hanno eseguito tre ordini di custodia cautelare in carcere e la misura cautelare personale degli arresti domiciliari a carico di altre tre persone, emessi dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sassari nei confronti di altrettanti cittadini italiani, un 57enne e un 43enne nati e residenti a Castelsardo, un 36enne, un 29enne e un 34enne nato a Sassari e residente a Castelsardo, un 32enne nato e residente a Sassari.

Questo l’epilogo di un’indagine antidroga durata circa sei mesi, diretta dalla Procura della Repubblica di Sassari, e nata nel novembre 2019, dopo il rinvenimento, in un’abitazione adibita a casa vacanze, di un trolley contenente due grosse buste di marijuana. L’attività tecnica e numerosi servizi di osservazione pedinamento e controllo effettuati dai militari della Stazione di Castelsardo avevano fin da subito permesso di accertare la presenza di una fiorente attività di spaccio di marijuana e soprattutto cocaina, sia al dettaglio, sia “all’ingrosso”, a Castelsardo e a Lu Bagnu. Gli indagati che smerciavano lo stupefacente al dettaglio, qualora gli abituali grossisti non fossero stati in grado di rifornirli nell’immediatezza, per non rimanere sprovvisti di dosi da immettere sul mercato, per il loro approvvigionamento si rivolgevano ad altri “pusher”.

Le modalità di scambio erano quasi sempre precedute da contatti telefonici durante i quali gli interlocutori, in maniera criptica, concordavano quantitativi e corrispettivi. Nel corso dell’indagine “Trolley”, così denominata dopo il rinvenimento della valigia piena di marijuana, i Carabinieri della Compagnia di Valledoria hanno arrestato tre persone, altrettante denunciate a piede libero, cinque segnalate amministrativamente alla Prefettura di Sassari e sequestrato, complessivamente, 64grammi di cocaina.
11/7/2025
Il sessantacinquenne ha impugnato una pistola tipo revolver ed esploso un colpo a scopo intimidatorio. Successivamente ha minacciato di morte il padrone di casa, riferendo di non voler versare la quota dovuta



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)