Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Alghero: Leonardo Polo nel gruppo Psd´Az
Cor 10 novembre 2020
Alghero: Leonardo Polo nel gruppo Psd´Az
Arriva a stretto giro dalla richiesta di verifica, l´annuncio di adesione del consigliere comunale al gruppo consiliare del Psd´Az di Alghero, capitanato da Roberto Trova e lo stesso sindaco Mario Conoci. Cresce però l'insofferenza all'interno del partito


ALGHERO - Leonardo Polo, consigliere comunale eletto ad Alghero con la Lega ma passato immediatamente al gruppo Misto, sceglie di accasarsi col Psd'Az. Protocollata questa mattina all'attenzione del presidente Lelle Salvatore l'adesione al gruppo consiliare capitanato da Roberto Trova (capogruppo) e dallo stesso sindaco Mario Conoci.

Non si tratta certamente di fatalità. L'annuncio arriva a crisi aperta, proprio all'indomani della richiesta indirizzata al sindaco da gran parte dei partiti della maggioranza di un'immediata verifica interna. Mossa che, se da un lato mette al riparo lo stesso Primo cittadino dagli altalenanti numeri dell'aula, dall'altro contribuisce a generare confusione in un quadro di coalizione già altamente complicato.

La richiesta di rimpasto sul tavolo di Porta Terra, infatti, porta anche la firma del Psd'Az, nella persona del segretario cittadino Giuliano Tavera che, come noto, guida lo storico circolo algherese a cui ha tentato di contrapporsi proprio il gruppo che fa capo a Conoci con l'annunciata apertura di un secondo circolo, nella realtà ancora mai ratificato e privo di tesserati. Difficile in queste condizioni prevedere cosa potrà capitare.

Nella foto: Leonardo Polo, consigliere comunale Psd'Az Alghero
Commenti
25/11/2020
Ai saluti del Sindaco si sono aggiunti quelli della Giunta e dei dipendenti. Pierino Arru ha compiuto lunedì scorso 67 anni. 8 le domande in Comune per ricoprire il ruolo dal 1 dicembre 2020


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)