Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariPoliticaAmministrazione › Prima seduta per il Consiglio di Ploaghe
Red 11 novembre 2020
Prima seduta per il Consiglio di Ploaghe
La Giunta comunale del confermato sindaco Carlo Sotgiu è composta dal vicesindaco Giammario Busellu e dagli assessori Maria Grazia Medde, Lorena Tedde e Mario Muggiolu


PLOAGHE - Si è tenuto lunedì, nel salone dell’ex convento dei frati cappuccini, la seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale di Ploaghe. Una cerimonia emozionante, aperta al pubblico, anche se l’emergenza Covid ha obbligato l’Amministrazione a contingentare l’accesso a un numero ristretto di persone.

In apertura, il sindaco Carlo Sotgiu, confermato per il secondo mandato, ha ringraziato tutti i consiglieri, di Maggioranza e di Opposizione, per essersi messi a disposizione della comunità sottolineando come sia stato importante che in un paese di poco inferiore ai 5mila abitanti come quello di Ploaghe, ci siano state più liste a partecipare alla competizione elettorale, a differenza di altri Comuni, dove si è votato con una sola compagine in campo.

Dopo il giuramento, il primo cittadino ha comunicato al Consiglio i nomi dei nuovi assessori e le relative deleghe. Giammario Busellu è il nuovo vicesindaco e assessore allo Sport, cultura, spettacolo e lavori pubblici; Maria Grazia Medde guiderà l’Assessorato alle Pari opportunità, coesione sociale e contrasto alla povertà; la neoeletta Lorena Tedde è il nuovo assessore alle Politiche sociali e politiche per la casa, mentre Mario Muggiolu ha ottenuto la delega all’Ambiente, rifiuti e raccolta differenziata e politiche di contrasto al degrado. A sedere fra i banchi del Consiglio, oltre al primo cittadino, saranno Matteo Sini, Francesca Salariu, Sergio Floris, Elvira D’Aloi, Anna Maria Faedda, Giammario Busellu, Lorena Tedde e Maria Grazia Medde per la Maggioranza, Gian Filippo Sechi, Eliana Fois, Giuseppe Sini e Pier Mario Tedde per l’Opposizione. Nella stessa seduta, inoltre, è stata eletta la Commissione elettorale, composta da Faedda,Giuseppe e Matteo Sini che, in caso di impedimento, verranno sostituiti dai supplenti D'Aloi, Salariu e Pier Mario Tedde.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)